10 cose che non sai su Tekken

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
6 Giugno 2016

1 – Dragon Claw

Dragon_Fighting_JackIl vero boss finale di Tekken, versione console, non doveva essere Heihachi ma bensì un altro personaggio di nome Dragon Claw, (denominato anche Dragon Fighting Jack), un robot devastante che poco prima dell’uscita del gioco fu scartato dagli sviluppatori, poiché troppo difficile da battere.

Questo lottatore fu ideato in seguito ad un torneo di Tekken tenutosi nel 1994, in cui Law e Jack arrivarono in finale. Dopo la vittoria di Law, i programmatori Namco decisero di inserire un personaggio robotico con la velocità di Law che desse del filo da torcere ai giocatori, da qui deriva il nome Dragon=Law Fighting Jack, poi accorciato Dragon Claw.

Tuttavia dopo i vari test eseguiti, risultò praticamente impossibile batterlo per via della sua straordinaria forza e rapidità, e quindi fu escluso dal roster. Ma Dragon Claw non scomparve del tutto, nella cover estesa di Tekken 1 si può notare sotto Law e King, forse lasciato di proposito da Namco come Easter Egg oppure per rendergli omaggio dopo la sua esclusione.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.