Home Videogiochi Rubriche 10 Mod per giocare o rigiocare Fallout 4

10 Mod per giocare o rigiocare Fallout 4

Dopo tanto tempo dalla sua uscita sono finalmente riuscito a giocare Fallout 4. Attualmente sono disponibili numerosissime mod per il gioco e molte di esse sono ancora in sviluppo, per migliorare la mia esperienza di gioco ho deciso di scaricarne un po’.

Ecco a voi 10 mod che vi consiglio per rendere la vostra avventura indimenticabile:

  1. Lowered Weaponsquesta mod aggiunge un’animazione che permette di abbassare l’arma mentre non si è in combattimento, permette di rendere gli incontri e i dialoghi con i personaggi più realistici e meno imbarazzanti.
  2. Armorsmith Extended: modifica sostanzialmente il sistema di gestione dell’armatura e del relativo crafting. Migliora notevolmente l’esperienza di gioco, per esempio permette di indossare pezzi di armatura spesso incompatibili tra loro come caschi e maschere a gas.
  3. The Mercenary – Packmolto semplicemente aggiunge numerosi capi d’abbigliamento e armature al gioco.
  4. Wearable Postman Shoulder Bag or Backpack: non riseco a capire perché Bethesda si ostina a non inserire gli zaini nel gioco base.
  5. Unlimited Companion Framework: permette di portarsi a presso tutti i compagni che si desiderano. Non si dovrà più affrontate il mondo intero insieme ad un cane che necessita sempre di essere rianimato.
  6. We Are The Minutemen: mod che modifica radicalmente la noiosa fazione dei Minutemen rendendoli più interessanti, permette anche di reclutare delle truppe che ti seguiranno in battaglia.
  7. Sim Settlements: gestire un insediamento sarà molto più semplice. Un sistema simile a quello di Sim City con dei quadrati adibiti a varie funzioni che gli abitanti possono gestire in maniera autonoma mentre noi esploriamo la zona contaminata.
  8. Better Settlers: i nostri insediamenti non saranno più abitati da banali coloni ma da personaggi molto differenziati tra loro.
  9. Fusion City Rising – Quest Mod Plus: DLC completamente gratuito. Aggiunge una quest della durata di 5-10 ore.
  10. PipBoyShadows: la luce del nostro PipBoy genera ombre dinamiche rendendo l’esplorazione dei sotterranei più immersiva.

Personalmente ho adorato Fallout 4 e il DLC Far Harbor, nonostante alcuni buchi di trama e verso la fine poche possibilità di scelta. Queste mod fanno riferimento alla versione PC. Non ho incontrato nessun tipo di conflitto tra queste mod, consiglio solamente di non portarsi dietro più di tre compagni per non rovinare l’esperienza di gioco. Consiglio di utilizzare il Nexus mod manager per facilitare l’installazione.

Scritto da
Pier Giorgio Mingoia

Nasco a Torino nel 1998, sono uno studente presso il Politecnico di Torino, le mie grandi passioni sono cinema,videogames e lo sport.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425