Home Videogiochi News 15 anni fa usciva Grand Theft Auto IV

15 anni fa usciva Grand Theft Auto IV

Il 29 aprile del 2008, esattamente 15 anni fa oggi, Rockstar Games lanciava sul mercato Grand Theft Auto IV, imperiale balzo in avanti per la serie sandbox capace di riscrivere, ancora una volta, i videogiochi open world.

Rilasciato su PS3, Xbox 360 e PC, Grand Theft Auto IV riportava i giocatori a Liberty City attraverso la prospettiva di Niko Bellic, ex soldato dell’Europa dell’Est emigrato negli Stati Uniti per sfuggire al suo passato criminale. Il gioco, primo “capitolo HD” della storia del franchise, si è poi allargato con due apprezzatissimi spin-off, The Ballad Of Gay Tony e The Lost And Damned, e introduceva inoltre per la prima volta il concetto di GTA Online -seppur si trattassero all’epoca di semplici modalità come deathmatch a squadre.

Ancora amato e ricordato, GTA 4 è considerato tra i migliori giochi dell’intera serie di Grand Theft Auto, e l’amore dei fan è dimostrato proprio in queste ore su Reddit e altre piattaforme social sulle quali la community sta festeggiando l’odierna ricorrenza.

Uno degli aspetti più elogiati riguarda il fatto che, nonostante siano passati ben 15 anni dalla sua uscita, GTA 4 non sembra dimostrare gli anni trascorsi, segno evidente dell’impressionante lavoro come sempre svolto da Rockstar Games.

Non è un caso che i fan chiedano da anni una edizione rimasterizzata di GTA IV per poterlo recuperare sulle console attuali, anche se Rockstar continua a fare orecchie da mercante. Addirittura, secondo quotati report GTA 4 Remastered era effettivamente in fase di sviluppo, prima di essere tuttavia cancellata per dare priorità a GTA 6.

Tornando all’anniversario, vi lasciamo qui sotto il thread di Reddit dedicato al gioco, nel quale potete ammirare anche alcuni screenshot realizzati dalla community.

GTA IV 15-Year Anniversary Screenshot Compilation
by u/MrDerpyPanda in GTAIV

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425