Home Videogiochi News 2K ha comunicato che i dati degli utenti sono stati rubati e messi in vendita

2K ha comunicato che i dati degli utenti sono stati rubati e messi in vendita

Sembra proprio non esserci pace per Take-Two Interactive ed affiliati. Dopo la turbolenta notizia relativa ai leak di Grand Theft Auto VI, un recente attacco informatico ha colpito il publisher 2K.

LEGGI ANCHE: GTA 6, sono ben 90 i video trafugati

Secondo quanto emerso, pare che questo attacco abbia avuto delle gravi conseguenze, soprattutto per quanto riguarda i dati degli utenti presenti all’interno del database. Come riportato da VGC, 2K ha infatti ufficialmente confermato tale attacco hacker, rivelando che i dati sensibili degli utenti sono stati trafugati e messi in vendita nel dark web.

La ricostruzione ufficiale parla di un primo attacco ai danni del servizio assistenza di 2K a fine settembre, a cui ha fatto risposta una richiesta, da parte del publisher, di modificare urgentemente la propria password di accesso. La dichiarazione illustra infatti come una terza parte è riuscita ad avere accesso illegalmente alle credenziali di un fornitore dedicato al servizio di assistenza, permettendogli di accedere alle credenziali dei vari profili iscritti.

Lo scorso 6 ottobre, 2K ha infine comunicato a coloro che hanno subito questa esposizione, che i loro dati riguardanti indirizzo e-mail, numero ID dell’helpdesk, gamertag e dettagli della console sono stati copiati dagli hacker. Secondo quanto emerso però, tale azione non dovrebbe aver compromesso i dettagli relativi a password ed informazioni di pagamento.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425