Home Videogiochi News 2K promuove l’ex direttore di EA: si avvicina il titolo calcistico?

2K promuove l’ex direttore di EA: si avvicina il titolo calcistico?

20

L’eventualità che 2K sviluppi un proprio titolo calcistico avrebbe un impatto enorme sul mercato. Da anni EA detiene un controllo quasi totale del settore, con una concorrenza ridotta ai minimi termini.

Tuttavia, una recente promozione interna in casa 2K sta alimentando più interrogativi che certezze.

Take-Two non è rimasta in silenzio di fronte alle voci su un possibile ritorno del brand FIFA sotto l’egida di 2K Sports. L’azienda si è detta potenzialmente interessata e, a quanto pare, anche gli sviluppatori di EA FC 25 non sembrano intimoriti da un’eventuale sfida del “FIFA targato 2K”.

Nessun annuncio ufficiale è stato mai rivelato, ma alcuni elementi raccolti tra le righe offrono spunti particolarmente interessanti.

Matt McKie ha lavorato in EA per oltre quattro anni, ricoprendo prima il ruolo di Senior Manager per il marketing globale di FIFA, per poi diventare Global Brand Director di EA Sports FIFA. In seguito, ha assunto posizioni di rilievo in Nike, nel Comitato Olimpico Internazionale e nel Manchester United.

Quasi un anno fa è approdato in 2K come consulente strategico, per poi diventare vicepresidente del marketing. E il 25 novembre, come rilevato da FootballGamingZone, ha condiviso su LinkedIn un messaggio che ha attirato l’attenzione dell’intero settore:

Entusiasta di iniziare il prossimo capitolo della mia carriera come Vice President of Marketing in 2K. Stiamo costruendo un team di altissimo livello per dare piena forma alla nostra visione senza compromessi per il prossimo franchise sportivo blockbuster di 2K.

Una frase, quest’ultima, che non passa certo inosservata.

Ciò non significa che 2K sia ufficialmente al lavoro su un videogioco calcistico: le supposizioni restano tali. Tuttavia, la presenza di un ex dirigente EA in un ruolo così centrale e la sua allusione a una nuova grande franchise sportiva rappresentano un indizio difficile da ignorare.

È dunque lecito chiedersi cosa stia realmente bollendo in pentola. Che si tratti finalmente del tanto atteso gioco di calcio firmato 2K? Magari quello che potrebbe raccogliere l’eredità del “vecchio” FIFA?

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Take-Two fissa una nuova riunione con gli azionisti: novità per GTA 6?

Le riunioni trimestrali e i report finanziari rappresentano una componente peculiare dell’industria...

FIFA va su Netflix: la piattaforma ha annunciato un nuovo gioco in vista dei Mondiali 2026

Si, avete letto bene. Netflix ha ufficializzato lo sviluppo di un nuovo...

Ex leader di The Initiative fondano uno studio in 2K Games dopo la chiusura di Perfect Dark

Due ex figure di punta di The Initiative hanno avviato un nuovo...

GTA 6 rinviato: Take-Two crolla in borsa, ma il CEO è convinto che la nuova data sarà rispettata

Il publisher di Grand Theft Auto VI, Take-Two Interactive, ha registrato un...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425