7 mesi dopo, Battlefield 2042 si risveglia: trailer e data per la Stagione 1 Zero Hour

Di Andrea "Geo" Peroni
8 Giugno 2022

Dopo mesi di silenzio totale, Battlefield 2042 finalmente si risveglia, e da domani arriverà la tanto attesa Stagione 1 con nuovi contenuti.

Electronic Arts e DICE hanno pubblicato il trailer di annuncio di Zero Hour, primo evento stagionale di Battlefield 2042 che partirà giovedì 9 giugno. Si tratta della prima stagione per lo sparatutto di casa DICE, enormemente ritardata rispetto ai piani iniziali a causa dei numerosi problemi che il gioco ha dovuto affrontare dopo il suo lancio a novembre, che EA stessa ha definito come sotto le aspettative.

La stagione aggiungerà una nuova mappa gratuita chiamata Exposure, mappa montuosa ambientata in Canada. Zero Hour introdurrà anche il primo Battle Pass di Battlefield 2042, che ha già fatto nascere alcune polemiche in quanto alcuni giocatori di Battlefield hanno affermato che il pass non include abbastanza. Il pass premium, in ogni caso, si limiterà a introdurre elementi cosmetici extra, che non avranno quindi ripercussioni sul gioco.

Ciò significa che il nuovo specialista, Ewalina Lis, sarà sbloccabile da qualsiasi giocatore di Battlefield 2042 indipendentemente dal fatto che abbia pagato o meno la versione premium del pass battaglia. L’abilità speciale di Lis è Armor Hunter, che rileva i veicoli nemici danneggiati nelle vicinanze, e il suo gadget è il G-84 TGM.

Non ci saranno invece, come sapevamo da alcune settimane, nuovi contenuti per la modalità Hazard Zone. Come spiegato da DICE, il supporto ad Hazard Zone è già stato terminato, in quanto la modalità non ha riscosso il successo sperato tra i giocatori.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento