Home Videogiochi News Battlefield 2042 – La super-modalità Hazard Zone è già morta, DICE chiude il supporto

Battlefield 2042 – La super-modalità Hazard Zone è già morta, DICE chiude il supporto

Ricordate la super-modalità Hazard Zone di Battlefield 2042, presentata come una sorta di esperienza battle royale PvPvE pensata per scontri a squadre su larghissima scala? Bene, dimenticatevela.

Sappiamo chiaramente che Battlefield 2042 non è certo andato come si aspettava Electronic Arts, rivelandosi invece un bel problema. L’azienda, che a quanto pare sta cercando un potenziale interessato per essere acquisita, aveva in programma di costruire un vero e proprio franchise intorno all’ultimo gioco di DICE, ma l’esordio ha rovinato tutti i piani.

La software house, dopo i numeri pietosi toccati da BF2042, ha iniziato i lavori sul prossimo capitolo della serie, cambiando i suoi progetti dopo i feedback negativi del gioco. I dirigenti EA hanno incolpato la concorrenza ad esempio di Halo Infinite per il flop del gioco, ma le proporzioni di tale insuccesso sono ben visibili dal recente report finanziario della società, che non ha minimamente citato Battlefield 2042.

Ora, dopo il danno arriva anche la beffa: DICE, senza troppo clamore, sta già chiudendo parte del supporto al gioco.

LEGGI ANCHE: Black Ops 2 ha 10 anni, eppure ha ancora più utenti di Battlefield 2042

La modalità Hazard Zone era stata presentata come il fiore all’occhiello di Battlefield 2042, un’esperienza simil-battle royale che puntava però verso elementi maggiormente votati al gioco di squadra. Prima del lancio del gioco, DICE aveva parlato e mostrato in più occasioni la modalità, che in realtà, leggendo tra le righe, potrebbe essere la meno giocata in assoluto di Battlefield 2042.

Come segnalato da Tom Henderson, DICE ha infatti aggiornato oggi i giocatori della community di Battlefield 2042 sullo stato dei lavori, dichiarando che Hazard Zone è stata praticamente abbandonata.

Gli sviluppatori, nella nota, hanno infatti specificato che il team ha deciso di chiudere lo sviluppo dei futuri contenuti di Hazard Zone, poiché, nonostante le ambizioni, “non ha trovato il giusto spazio in Battlefield 2042”. DICE si concentrerà quindi ora sulle altre modalità, anche se Hazard Zone non sarà rimossa dal gioco. Ancora una volta, però, gli sviluppatori specificano che i contenuti previsti per le prossime Stagioni su Hazard Zone non arriveranno mai.

https://twitter.com/_Tom_Henderson_/status/1529123483308924928?s=20&t=vflEe5pYu54nUNbXgSC7Kw

Certo, non è ancora chiaro quando arriveranno queste stagioni, considerando che sono trascorsi più di sei mesi dall’uscita di Battlefield 2042 e la community è ancora in attesa della Stagione 1, ma certamente nel primo e nei successivi eventi non saranno inseriti nuovi contenuti per Hazard Zone. A conti fatti, la modalità è già morta.

Occorre ricordare che Battlefield 2042 è andato incontro a una serie infinita di problemi, e gli sviluppatori stanno cercando di mettere una pezza. Recentemente è stata ad esempio rimossa la modalità a 128 giocatori, mossa che ha fatto nascere lamentele nella community a causa delle enormi mappe che ora appaiono ancora più vuote, mentre non c’è più traccia della famosa modalità Zombies, introdotta a gennaio e rimossa poche ore dopo a causa di una serie di problematiche.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425