Home Videogiochi News Battlefield 2042 chi? Electronic Arts non cita neppure il gioco nei suoi report finanziari

Battlefield 2042 chi? Electronic Arts non cita neppure il gioco nei suoi report finanziari

Durante la notte, EA ha pubblicato i guadagni per il quarto trimestre del suo anno fiscale 2022, insieme a un rapporto sull’intero anno. La domanda che molti si ponevano è: quali sono stati gli effettivi risultati di Battlefield 2042? Non lo sappiamo. Il gioco è stato sostanzialmente ignorato durante il report. 

Come ogni trimestre, EA ha dato uno sguardo ai suoi dati finanziari. Le diapositive del quarto trimestre elencano quelli che l’azienda considera i giochi “attivi” durante il trimestre su PC e console. Questo fondamentalmente copre i giochi che continuano a fare soldi per EA in quel periodo.

La presentazione include i pesi massimi dei giochi sportivi FIFA (che presto non sarà più FIFA) e Madden, insieme a successi live service ancora in corso come Apex Legends, il servizio di abbonamento EA Play e… Battlefield V. No, on avete letto male.

La serie di Battlefield è stata quasi del tutto ignorata nel corso della presentazione, ma la cosa ancor più curiosa è che Battlefield 2042 sia stato totalmente escluso dalle diapositive dei risultati. L’ultimo, e fallimentare, capitolo della serie è stato citato solamente rispondendo a una domanda posta dagli investitori.

battlefield V

In una sessione di domande e risposte dopo la rivelazione degli utili, gli investitori hanno appunto chiesto ai dirigenti di EA di chiarire perché l’editore non ha parlato del futuro del franchise dopo i tanti problemi che Battlefield 2042 ha incontrato.

“Abbiamo una visione a lungo termine”, ha affermato il CEO Andrew Wilson. “Questo è uno dei grandi franchise del nostro settore, costruito da uno dei grandi team del nostro settore. E la nostra aspettativa è che continueremo a crescere e ad essere una parte davvero importante del nostro portafoglio per molti, molti anni a venire .”

Wilson ha aggiunto che EA continuerà a investire nella serie Battlefield, ma deve prima “arrivare a un punto in cui ci sentiamo nel posto giusto con l’esperienza principale e con il gioco principale BF2042”.

Per arrivarci, DICE “riconsidererà il processo di sviluppo da zero” ed emulerà il modello di sviluppo di Vince Zampella/Respawn per “raggiungere la qualità il più rapidamente possibile”.

Il prepotente ritorno di Battlefield V tra gli sparatutto più giocati è arrivato proprio a causa dell’insuccesso dell’ultimo capitolo della serie, che a poco più di un mese dalla sua uscita stava già andando incontro a un esodo di massa della community.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425