A Qualcuno Piace Indie – Dicembre 2019

A Qualcuno Piace Indie Uagna.it
Di Diego "Lanzia" Savoia
29 Novembre 2019

I videogiochi in uscita sono sempre molti e di ogni tipo, e per questo riteniamo che il settore indipendente necessiti di particolare attenzione, per fare in modo che piccoli capolavori non vadano persi. Questo è l’obiettivo della rubrica A Qualcuno Piace Indie, ritornata anche per questo ultimo mese dell’anno. Vediamo dunque i videogiochi Indie in uscita nel mese di Dicembre 2019!

Arise: A Simple Story

Un’esperienza toccante, un’avventura attraverso luoghi e tempi diversi in cui si proveranno svariate sensazioni. Il lavoro artistico è davvero impeccabile, così come la colonna sonora; inoltre, potremo gustarci tutto ciò anche in coppia con un altro giocatore! Arise: A Simple Story è il primo titolo rilasciato da Piccolo, uno studio indipendente spagnolo. Verrà pubblicato il 3 Dicembre su Epic Games Store, PlayStation 4 e Xbox One.

Phoenix Point

Una Terra invasa da alieni e mutanti di ogni genere? Sì, grazie! In Phoenix Point dovremo combatterli con diversi mezzi, in un sistema strategico a turni e con mappe generate proceduralmente. Il titolo è sviluppato da Snapshot Games (con il creatore dell’originale X-COM) e sarà disponibile a partire dal 3 Dicembre su Epic Games Store.

Interrogation: You will be deceived

Nei panni di un detective, dovremo interrogare diversi sospettati e gestire il nostro team per mantenere alta la reputazione, ma fino a che punto saremo disposti a spingerci? Accompagnato da una grafica per lo più in bianco e nero, Interrogation: You will be deceived ci metterà alla prova. Il titolo è sviluppato da Critique Gaming e verrà rilasciato il 5 Dicembre su Steam.

Mosaic

Una vita piatta e monotona viene piano piano contaminata da particolari eventi. Mosaic pone l’attenzione sul tema dell’isolamento urbano, e difatti l’atmosfera è molto dark: il gioco sembra quindi essere intrigante. È sviluppato da Krillbite Studio (creatori di Among the Sleep) e arriverà il 5 Dicembre su Steam, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Apple Arcade.

Wattam

Un gioco leggero e senza un vero e proprio senso logico. Scegliendo da una selezione di personaggi, potremo letteralmente andare in giro e “fare cose” in un mondo colorato, anche con gli amici. Insomma, vi lasciamo al video qui sotto per farvi un’idea più chiara. Wattam è sviluppato da Funomena e sarà pubblicato il 17 Dicembre su Epic Games Store e PlayStation 4.

Per ora è tutto: appuntamento al mese (e anno) prossimo!



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.