A Qualcuno Piace Indie – Gennaio 2019

A Qualcuno Piace Indie Uagna.it
Di Diego "Lanzia" Savoia
30 Dicembre 2018

Ogni mese sono tanti i videogiochi in uscita, e tra di loro troviamo sempre qualche Indie interessante da provare. Anche questo mese, dunque, con la rubrica A Qualcuno Piace Indie scopriremo qualche titolo che gli studi indipendenti rilasceranno nel mese di Gennaio 2019.

Bury Me, My Love (Se mi ami, non morire)

Questo gioco ci racconta il viaggio di Nour, una giovane migrante siriana in cerca della salvezza. Interessante l’approccio tecnologico, con lo scambio di messaggi e foto tra il marito Majd (ovvero noi) e Nour, e la presenza di ben 19 finali differenti a seconda delle scelte fatte. Bury Me, My Love (tradotto in italiano con Se mi ami, non morire) è sviluppato da The Pixel Hunt, Arte France e FIGS, ed è già stato insignito di numerosi premi. L’uscita è fissata per il 10 Gennaio su Steam e Nintendo Switch, ma è già giocabile su Google Play e Apple Store.

Vane

In questa avventura ci ritroveremo ad attraversare diversi scenari pericolosi e deserti, alla ricerca di una storia ormai dimenticata da tempo. Vane è sviluppato da Friend or Foe Games, e sarà rilasciato il 15 Gennaio su PlayStation 4.

Genesis Alpha One

Per chi invece predilige l’azione frenetica, questo mese consigliamo Genesis Alpha One, un roguelike condito con delle meccaniche di costruzione di navicelle spaziali: una combinazione interessante, che ci lascia a combattere nello spazio profondo. Il titolo è sviluppato da Radiation Blue e sarà rilasciato il 29 Gennaio su Steam / Epic Games Store, PlayStation 4 e Xbox One.

Per questo mese è tutto: alla prossima e Buon 2019!



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.