A Qualcuno Piace Indie Uagna.it
Home Videogiochi Rubriche A Qualcuno Piace Indie – Gennaio 2019

A Qualcuno Piace Indie – Gennaio 2019

Ogni mese sono tanti i videogiochi in uscita, e tra di loro troviamo sempre qualche Indie interessante da provare. Anche questo mese, dunque, con la rubrica A Qualcuno Piace Indie scopriremo qualche titolo che gli studi indipendenti rilasceranno nel mese di Gennaio 2019.

Bury Me, My Love (Se mi ami, non morire)

Questo gioco ci racconta il viaggio di Nour, una giovane migrante siriana in cerca della salvezza. Interessante l’approccio tecnologico, con lo scambio di messaggi e foto tra il marito Majd (ovvero noi) e Nour, e la presenza di ben 19 finali differenti a seconda delle scelte fatte. Bury Me, My Love (tradotto in italiano con Se mi ami, non morire) è sviluppato da The Pixel Hunt, Arte France e FIGS, ed è già stato insignito di numerosi premi. L’uscita è fissata per il 10 Gennaio su Steam e Nintendo Switch, ma è già giocabile su Google Play e Apple Store.

Vane

In questa avventura ci ritroveremo ad attraversare diversi scenari pericolosi e deserti, alla ricerca di una storia ormai dimenticata da tempo. Vane è sviluppato da Friend or Foe Games, e sarà rilasciato il 15 Gennaio su PlayStation 4.

Genesis Alpha One

Per chi invece predilige l’azione frenetica, questo mese consigliamo Genesis Alpha One, un roguelike condito con delle meccaniche di costruzione di navicelle spaziali: una combinazione interessante, che ci lascia a combattere nello spazio profondo. Il titolo è sviluppato da Radiation Blue e sarà rilasciato il 29 Gennaio su Steam / Epic Games Store, PlayStation 4 e Xbox One.

Per questo mese è tutto: alla prossima e Buon 2019!

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425