A Qualcuno Piace Indie Uagna.it
Home Videogiochi Rubriche A Qualcuno Piace Indie – Marzo 2018

A Qualcuno Piace Indie – Marzo 2018

Eccoci ritornati per tenere alta la bandiera del settore Indie nel vasto mercato videoludico. La rubrica A Qualcuno Piace Indie raccoglie infatti i videogiochi indipendenti in uscita mese per mese. Come sempre vi chiediamo di segnalarci nei commenti eventuali mancanze: i titoli Indie sono davvero tanti, ed è impossibile raccoglierli tutti!

Partiamo subito con i videogiochi Indie in uscita nel mese di Marzo 2018.

Nintendo Switch festeggia un anno

Solitamente inserisco il nome del gioco come titolo del paragrafo, ma per questo appuntamento farò un’eccezione. La console ibrida di Nintendo, Switch, festeggia un anno esattamente il 3 Marzo 2018, e per l’occasione sono attesi tanti nuovi giochi. Tra questi troviamo svariati Indie, che vi riportiamo brevemente qui di seguito.

Il primo del mese vedrà la luce Detention, un gioco dai lineamenti horror che si mescolano alla cultura orientale. La grafica, così come l’esperienza di gioco (un 2D a scorrimento) sono frutto dell’ottimo lavoro di Coconut Island Game.
Sempre l’1 Marzo potremo avventurarci per gli splendidi paesaggi del Messico del nord. Mulaka porta infatti azione ed avventura in 3D facendo scoprire la cultura indigena Tarahumara. Il gioco è sviluppato da Lienzo.
All’inizio del nuovo mese trovate un telefono, e da lì partirà una narrazione davvero profonda e singolare all’interno della vita del proprietario del dispositivo. Questa è la trama di A Normal Lost Phone, sviluppato da Plug In Digital.
Per concludere la giornata passiamo a Little Triangle, di Konandenki. Si tratta di un simpatico gioco d’azione a scorrimento orizzontale in cui dovremo sconfiggere nemici e boss, anche in compagnia.

 

Golem

I ragazzi di Highwire entrano nel mercato videoludico con il loro primo titolo, Golem. Si tratta di un’avventura in cui vestiremo i panni di un ragazzo avventuroso e gravemente ferito. Bloccati a casa, l’unico modo per esplorare il mondo esterno è sognare. L’immersività del titolo sarà davvero impressionante, anche perché si tratta di un’esclusiva PlayStation VR. La data di uscita è fissata per il 13 Marzo.

 

Q.U.B.E. 2

Sempre il 13 Marzo vedrà la luce su PC (Steam), PS4 e Xbox One Q.U.B.E. 2, il sequel del noto puzzle in prima persona sviluppato da Toxic Games. Nei panni dell’archeologa Amelia Cross, ci risveglieremo tra le rovine di un paesaggio alieno. Con l’aiuto di un altra persona dovremo farci strada in questo mondo misterioso e ritornare a casa.

 

Agony (data di uscita posticipata)

Avete freddo? Allora vi consigliamo un tour dell’Inferno in questo survival horror in prima persona. In particolare, saremo un’anima tormentata nei gironi del regno dei morti, e senza alcuna memoria del nostro passato. Saranno le nostre particolari abilità che ci permetteranno di proseguire nell’avventura. Agony è sviluppato da Madmind Studio e verrà rilasciato il 30 Marzo su PC (Steam), PS4 e Xbox One.

 

Questi dunque i videogiochi indipendenti in uscita a Marzo 2018. Appuntamento al mese prossimo!

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425