A Qualcuno Piace Indie – Marzo 2019

A Qualcuno Piace Indie Uagna.it
Di Diego "Lanzia" Savoia
27 Febbraio 2019

Aria di primavera anche nel settore Indie: nella nostra rubrica A Qualcuno Piace Indie, scopriremo mese per mese i videogiochi indipendenti in uscita. Vediamo le novità di Marzo 2019!

ToeJam & Earl: Back in the Groove!

Ritorna l’amato duo degli anni ’90, proponendo nuove avventure nel nostalgico stile originale. Grazie alla presenza del multiplayer co-op, ci sarà da divertirsi in questa serie di avventure! ToeJam & Earl: Back in the Groove è sviluppato da HumaNature Studios e sarà disponibile dal 1 Marzo su Steam, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Old Man’s Journey

Un’avventura emozionante e davvero immersiva, quella che gli sviluppatori di Broken Rules ci presentano in Old Man’s Journey. Seguiremo il viaggio di un vecchio signore attraverso un paesaggio modellabile e disseminato da semplici puzzle, riscoprendo ricordi in una grafica molto apprezzata. Il titolo, che è stato insignito di numerosi premi, è già disponibile su Android, iOS, SteamPS4 e Switch, e sarà rilasciato il 4 Marzo su Xbox One.

Truberbrook – A Nerd Saves the World

Un’avventura ricca di mistero in una Germania fantascientifica degli anni ’60. Nei panni di un giovane scienziato americano in vacanza in Europa, ci ritroveremo a dover affrontare una sfida molto più grande di quanto ci aspettassimo. Truberbrook è sviluppato da btf e pubblicato da Headup, ed arriverà il 12 Marzo su Steam, il 17 Aprile su PlayStation 4, Xbox One, e Nintendo Switch (il 19 Aprile in versione fisica con una guida di viaggio), per sbarcare poi in futuro anche su mobile.

Unravel Two

L’amato rompicapo platform, seguito del primo capitolo, porta con sé nuove avventure e una modalità multiplayer davvero divertente. Unravel Two, sviluppato da Coldwood Interactive e pubblicato da Electronic Arts, è stato rilasciato quasi un anno fa su Origin, PlayStation 4 e Xbox One, e il 22 Marzo sbarcherà anche su Nintendo Switch.

Per ora ci fermiamo qui: appuntamento con le uscite Indie al prossimo mese!



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.