A Qualcuno Piace Indie – Ottobre 2019

A Qualcuno Piace Indie Uagna.it
Di Diego "Lanzia" Savoia
28 Settembre 2019

Ben ritrovati con un nuovo appuntamento di A Qualcuno Piace Indie! Come sempre, con questa rubrica andiamo a scoprire i principali titoli prodotti da studi indipendenti in arrivo. Scopriamo i videogiochi Indie in uscita nel mese di Ottobre 2019!

80 Days

Il celebre giro del mondo in 80 giorni prende vita in questo gioco di inkle e Cape Guy. Nei panni di Phileas Fogg potremo scoprire i vari luoghi sparsi per il globo muovendoci con i più disparati mezzi e gareggiando altri giocatori. 80 Days è già disponibile da qualche anno e ha ottenuto importanti riconoscimenti, e sbarcherà su Nintendo Switch l’1 Ottobre.

Warsaw

Un modo diverso per affrontare il tema della Seconda Guerra Mondiale. In Warsaw lo si fa grazie ad uno stile RPG strategico a turni, circondati da una città distrutta davvero ben disegnata. Il titolo è sviluppato da Pixelated Milk e arriverà su Steam il 2 Ottobre.

Candleman

Una candela che deve uscire dall’oscurità e una narrazione coinvolgente: sono questi gli elementi che caratterizzano Candleman, nel quale attraverseremo alcuni puzzle controllando una candela che può bruciare per soli 10 secondi. Il titolo è sviluppato da Spotlightor Interactive e il 3 Ottobre anche Nintendo Switch si aggiungerà alle piattaforme supportate.

Indivisible

Una grafica disegnata a mano farà da sfondo all’avventura platform RPG di Indivisible, che vede protagonista una ragazzina ribelle. Il titolo è sviluppato da Lab Zero Games e sbarcherà l’8 Ottobre su Steam, PlayStation 4 e Xbox One, e in futuro anche su Nintendo Switch.

Trine 4: The Nightmare Prince

La saga di Trine prosegue con questo quarto capitolo, che ci catapulta nei classici luoghi fiabeschi per salvare il mondo dal Principe dell’Incubo. Trine 4: The Nightmare Prince è sviluppato da Frozenbyte e arriverà l’8 Ottobre su Steam, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Deliver Us the Moon

La tematica dell’estinzione umana è il filo conduttore di Deliver Us the Moon, nel quale impersoneremo un astronauta inviato sulla Luna per salvare l’umanità da una fine certa. Il titolo è sviluppato da KeokeN Interactive e verrà rilasciato il 10 Ottobre su Steam, PlayStation 4 e Xbox One.

Eastshade

Per chi invece ama i titoli esplorativi e rilassanti, questo fa al caso vostro. Eastshade è un’isola, e noi siamo un pittore che vuole immortalarla sulle propri tele in ogni suo angolo, oltre ad esplorare la zona e conoscere gli abitanti del luogo. Il titolo è sviluppato da Eastshade Studios ed è già disponibile su Steam, ma uscirà il 21 Ottobre su PlayStation 4 e Xbox One.

Afterparty

Per concludere vi presentiamo questa avventura colorata al neon. In Afterparty vestiremo i panni di Milo e Lola che, appena giunti all’Inferno, dovranno trovare il modo per ritornare sulla Terra. Il titolo è sviluppato da Night School Studio e arriverà il 29 Ottobre su Epic Games Store e PlayStation 4, per poi giungere anche su Nintendo Switch più avanti.


 
Per ora è tutto: appuntamento al mese prossimo!



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.