Home Videogiochi News Activision prepara la sorpresa: Call of Duty Warzone potrebbe arrivare su mobile

Activision prepara la sorpresa: Call of Duty Warzone potrebbe arrivare su mobile

Nonostante lo straordinario successo di Call of Duty Mobile, sul quale si trova anche una modalità battle royale dedicata, Activision starebbe preparando una grossa sorpresa: Warzone su mobile!

Come segnalato da CharlieIntel, un nuovo annuncio di lavoro apparso sul sito di Activision sgancia la bomba: Call of Duty: Warzone arriverà anche su dispositivi mobile in futuro, ossia smartphone e tablet.

Il colosso americano sta infatti cercando una nuova figura, chiamato Executive Producer, Features, che si occuperà del progetto top secret (ma neanche troppo ormai) chiamato WZM. Alla luce di quello che il documento racconta, sembra proprio che si tratterà di Warzone Mobile.

La pagina afferma che la figura dovrà occuparsi di un

nuovo sparatutto in prima persona mobile nel franchise di Call of Duty. In qualità di produttore esecutivo, le caratteristiche possederai la struttura del prodotto e l’esperienza del giocatore di un nuovo FPS mobile AAA nel franchise di Call of Duty.

Tra gli obiettivi da portare a termine per questa nuova figura, troviamo il “raccogliere, adattare e fornire le funzionalità essenziali delle versioni console e PC di Warzone nella loro migliore istanza mobile”.

Inoltre, l’elenco afferma che questa persona deve studiare come adattare Warzone a un’esperienza mobile e capire quali aspetti della modalità devono essere trasferiti. L’esperienza della console può essere in qualche modo replicata su dispositivi mobili grazie ai progressi nello sviluppo mobile nel corso degli anni.

Migliora la formula di Warzone proponendo e producendo aggiunte e modifiche specifiche per dispositivi mobili alle funzionalità per garantire un’esperienza mobile di prim’ordine che i giocatori adoreranno.

Alla luce di questo nuovo annuncio di lavoro, sembra quindi che Activision abbia deciso di cercare un modo per riuscire a portare Warzone anche su mobile, ricalcando in sostanza quanto fatto da Epic Games e PUBG Corporation per i loro rispettivi Fortnite e PUBG in passato.

In effetti, Call of Duty: Warzone si è rivelato essere un successo straordinario per la compagnia. Lanciato da circa 6 mesi su PS4, Xbox One e PC in forma free to play, il battle royale ha raggiunto i 75 milioni di giocatori, e Activision non ha certo intenzione di lasciarlo nel dimenticatoio, tanto che è già stato affermato che sarà integrato con il nuovo Black Ops Cold War con varie novità.

Attualmente, Call of Duty: Warzone si trova nella fase conclusiva della sua Stagione 5, che terminerà a fine mese per fare spazio alla Stagione 6. Siamo ancora in attesa di conoscere le novità che Infinity Ward porterà su Warzone, ma sembra proprio che una nuova speciale modalità sia già trapelata.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425