Black Ops Cold War – Cross-play, niente Season Pass e integrazione con Warzone

Di Andrea "Geo" Peroni
10 Settembre 2020

Tramite un post apparso sul blog ufficiale, Activision ha diffuso nuovi dettagli sull’integrazione di Call of Duty: Warzone all’interno di Call of Duty: Black Ops Cold War, il nuovo capitolo della serie in arrivo il 13 novembre.

Nella serata di ieri, Treyarch ha presentato ufficialmente il comparto multigiocatore di Black Ops Cold War con i primi filmati e gameplay diffusi dai giocatori più famosi al mondo.

Nessuna menzione però, durante la live streaming, per quanto riguarda il futuro di Warzone, il popolare battle royale che continuerà però a essere protagonista anche in occasione di Black Ops Cold War.

Non solo: Activision ha fornito anche alcuni dettagli sulla cross-progressione e il cross-play di Black Ops Cold War, che torna dopo essere stato introdotto su Modern Warfare, e sul Season Pass, che non sarà presente.

Cross-play, Cross-progressione, Cross-Generation

Per la prima volta nella storia del franchise, tutti i fan sperimenteranno la prossima generazione di combattimenti globali come un’unica comunità, indipendentemente dalla piattaforma o dalla generazione di console su cui giocano Black Ops Cold War .

Con Black Ops Cold War , un intero gruppo multigiocatore potrebbe essere composto da un massimo di cinque giocatori che stanno giocando attraverso le cinque piattaforme disponibili, comprese le console di nuova generazione (PS5, Xbox Series X, Xbox Series S) e di corrente (PS4, Xbox One) e PC.

Oltre al gioco multipiattaforma e intergenerazionale, i giocatori avranno il loro profilo, la progressione e le statistiche legate al loro account Activision. Ciò consente loro di passare da una piattaforma all’altra, se lo desiderano, senza perdere i progressi o l’identità del gioco.

Black Ops Cold War – Le date ufficiali della beta su PS4, Xbox One e PC

Integrazione di Battle Pass, Store e Armory con Warzone

Warzone continuerà ad evolversi dopo il lancio di Call of Duty: Black Ops Cold War, intrecciando alcuni dei temi, delle armi e degli operatori di Black Ops Cold War in questa fantastica esperienza di Battle Royale free-to-play.

In particolare, entrambi i giochi condivideranno contenuti stagionali post-lancio attraverso il ritorno del sistema Battle Pass e dello Store, oltre a condividere un sistema di progressione. Al momento del lancio, Black Ops Cold War includerà un nuovissimo sistema di livellamento che in seguito si collegherà a Warzone , consentendo ai giocatori di sbloccare nuovi contenuti funzionali da utilizzare in entrambi i titoli. Inoltre, entrambi i giochi condivideranno contenuti stagionali post-lancio attraverso il ritorno del sistema Battle Pass e dello Store.

Oltre a tutti i nuovi contenuti Black Ops Cold War, i giocatori di Warzone avranno ancora accesso ai contenuti precedentemente guadagnati: armi, operatori, progetti, equipaggiamento, cosmetici e così via, guadagnati durante le loro esperienze in Modern Warfare . I contenuti di Modern Warfare ottenuti in precedenza sono però disponibili e utilizzabili solo in Modern Warfare e Warzone.

Riepilogando:

  • Coloro che hanno guadagnato oggetti Modern Warfare in Modern Warfare o Warzone manterranno i loro contenuti quando Call of Duty: Black Ops Cold War arriverà a novembre.
  • Tutti i nuovi contenuti funzionali di Black Ops Cold War , come armi di base e accessori, possono essere sbloccati giocando a Black Ops Cold War e Warzone .
  • Il sistema Battle Pass continuerà a includere livelli gratuiti, simili al sistema Modern Warfare Battle Pass, che includerà nuove armi di base oltre ad altre categorie di oggetti che i giocatori possono guadagnare semplicemente giocando
  • I Battle Pass verranno lanciati in concomitanza con le stagioni live successive al lancio, che includeranno contenuti a tema che corrispondono alla narrativa di ogni stagione.
  • I giocatori possono vedere i contenuti che guadagneranno o acquisteranno tramite Battle Pass o Store.
  • Il Battle Pass e il negozio conterranno una varietà di contenuti cosmetici, inclusi operatori, armi, progetti, oggetti Identità giocatore e altro ancora.
  • Non ci sarà un Season Pass. Le mappe e le modalità multigiocatore post-lancio saranno gratuite e fornite a tutti i giocatori contemporaneamente su tutte le piattaforme.

Call of Duty: Black Ops Cold War – Il primo teaser della modalità ZOMBIES!

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento