Home Videogiochi News Activision smantella i creatori di Crash Bandicoot 4, Toys for Bob lavorerà a COD Warzone

Activision smantella i creatori di Crash Bandicoot 4, Toys for Bob lavorerà a COD Warzone

Toys for Bob, studio californiano che si è occupato della serie Skylanders e più recentemente dello straordinario Crash Bandicoot 4: It’s About Time, è stato riorganizzato. O meglio smantellato, considerando che molti sviluppatori hanno abbandonato lo studio dopo la decisione di Activision.

Il colosso americano ha infatti deciso di riassegnare Toys for Bob, che nel 2018 ha anche restaurato la trilogia originale di Spyro con l’ottima Reignited Trilogy, allo sviluppo e al supporto di Call of Duty: Warzone, in aiuto di Raven.

Gli sviluppatori lo hanno annunciato tramite un post su Twitter, svelando inoltre di essere già parte del processo produttivo di Warzone dal lancio della Stagione 3 avvenuto pochi giorni fa.

Da questo momento, quindi, Toys for Bob si occuperà degli aggiornamenti di Call of Duty: Warzone e dei suoi nuovi contenuti, insieme al team di riferimento che resta Raven.

Resta ora da chiarire, però, cosa ne sarà del futuro di Crash Bandicoot e Spyro.

https://twitter.com/ToysForBob/status/1387854364157509634

Alcuni giorni fa sono emersi alcuni rumor secondo i quali Spyro 4 è in sviluppo presso Beenox, la software house che si è occupata di Crash Team Racing: Nitro Fueled. Al momento si tratta però di supposizioni, anche se non esistono grandi alternative: tra gli studi di proprietà di Activision, Beenox è l’unica che ancora non ha un progetto ben definito e annunciato, poiché anche i ragazzi di Vicarious Visions, creatori della N. Sane Trilogy, sono stati spostati sullo sviluppo della serie Diablo con Blizzard.

A ogni modo, la decisione di Activision non è stata presa bene dalla totalità dello studio, che ha perso numerosi dei suoi membri. Nicholas Kole, character design di Spyro Reignited Trilogy e Crash Bandicoot 4, ha deciso di salutare Toys for Bob, augurando il meglio ai suoi colleghi che resteranno a lavorare per Activision.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425