Home Videogiochi News Age of Empires IV esce in autunno, ecco il primo gameplay

Age of Empires IV esce in autunno, ecco il primo gameplay

Microsoft ha tenuto oggi uno speciale evento dedicato alle future novità di Age of Empires, durante il quale si è parlato anche di Age of Empires IV.

Il team di sviluppo del nuovo capitolo della storica saga RTS non ha solo mostrato il gameplay trailer del gioco, che potete vedere qui sotto, ma ha anche annunciato che Age of Empires IV sarà lanciato in autunno.

Dal gameplay si può chiaramente notare come gli sviluppatori abbiano cercato di riproporre il classico stile del capitolo più apprezzato, Age of Empires II, non senza però introdurre alcune novità. “Sapevamo di voler realizzare una versione moderna di Age, ma volevamo anche realizzare un gioco che sembrasse Age of Empires e fosse immediatamente riconducibile alla community centrale”, ha detto il game director Quinn Duffy.

Con l’evento, arrivano anche i primi attesissimi dettagli sul gameplay. Il team di sviluppo prevede di lanciare 8 civiltà all’interno del gioco, molte delle quali facenti parte dell’Europa e dell’Asia – il gioco, vi ricordiamo, sarà ambientato nel periodo medievale della storia umana. Ci saranno 4 campagne storiche che ripercorreranno la storia di alcune civiltà importanti, e sarà data notevole importanza anche al combattimento navale.

Gli sviluppatori hanno affermato che nei prossimi mesi conosceremo sicuramente di più di questo Age of Empires IV, un progetto estremamente importante e nel quale il team ha riversato una cura maniacale. Il creative director Adam Isgreen, ad esempio, ha affermato che le unità di ogni civiltà parleranno la loro lingua, aumentando notevolmente la profondità dell’esperienza.

Di seguito potete anche recuperare l’intero evento Age of Empires: Fan Preview in lingua italiana.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Deviation Games: lo studio creato da Jason Blundell sarebbe stato chiuso!

Che non siano mai state rose e fiori in casa Deviation Games...

Stellar Blade: la demo è apparsa erroneamente sul PS Store, qualcuno è riuscito a giocarla

Stellar Blade è stato ultimamente sulla cresta dell’onda, a maggior ragione grazie al...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425