Nel corso dell’evento speciale New Year, New Age, dedicato al franchise di Age of Empires, World’s Edge ha rivelato il primo video ufficiale di Age of Mythology Retold, il remake dello storico spin-off della saga lanciato nel 2002 su PC.
Retold riporterà l’acclamato RTS sotto una nuova veste grafica, come già avvenuto nei precedenti anni con le Definitive Edition della saga di Age of Empires. Lo sneak peek di World’s Edge di oggi, poco più sotto, ha rivelato i nuovi design di divinità e creature.
Age of Mythology Retold, affermano gli sviluppatori, porterà i giocatori in un’era dove la mitologia è ovunque, con divinità, mostri ed esseri umani che si incontrano e si scontrano. Il gioco non sarà una semplice operazione di pulizia dell’immagine, ma migliorerà la grafica dell’originale gioco e proporrà un design da RTS moderno, per offrire un’esperienza che è stata descritta come epica e innovativa per nuovi e vecchi giocatori.
Age of Mythology Retold proporrà 50 missioni della Campagna, che permetteranno di guidare divinità delle mitologie di Grecia, Nord Europa ed Egitto, oltre alla leggendaria Atlantide.
Di seguito trovate lo sneak peek pubblicato oggi, nel quale è stato annunciato che Age of Mythology Retold uscirà nel corso del 2024 su PC e Xbox Series X|S, con ingresso immediato nel catalogo di Xbox e PC Game Pass.
Pubblicato come spin-off della serie Age of Empires, Age of Mythology è stato lanciato per la prima volta nel lontano 2002, ambientato sullo sfondo delle mitologie egizie, greche e norrene. Il gioco ha continuato a rimanere estremamente popolare nel corso degli anni, in parte grazie al continuo supporto che si è esteso fino al 2016.
Scrivi un commento