Home Videogiochi News Age of Mythology: Retold – La closed beta è pronta a partire!

Age of Mythology: Retold – La closed beta è pronta a partire!

Il leggendario gioco di strategia in tempo reale Age of Mythology, originariamente uscito nel 2002, sta per fare il suo ritorno in grande stile con il remaster Age of Mythology: Retold. Il lancio ufficiale è previsto per settembre, ma i fan che hanno preordinato la Premium Edition avranno l’opportunità di partecipare alla closed beta che inizierà il 12 luglio alle 10:00 AM PT.

La closed beta, confermata con un post su X e disponibile fino al 14 luglio alle 11:59 PM PT, offrirà ai giocatori un’anteprima delle principali caratteristiche del gioco. Sarà possibile accedere all’esercitazione, ai tre pantheon (greco, norreno ed egiziano) e alle prime cinque missioni della campagna Fall of the Trident. Inoltre, saranno disponibili le modalità Schermaglia e Multigiocatore, con quest’ultima che supporterà fino a otto giocatori.

L’obiettivo principale della closed beta è affinare i sistemi esistenti, eliminare i bug e raccogliere feedback sul bilanciamento del gioco. È importante notare che il videogioco è ancora in fase di sviluppo, quindi non rappresenta la versione definitiva che sarà disponibile al lancio. Come spesso accade con le beta, ci sono alcune problematiche da tenere in considerazione: la localizzazione in lingue diverse è ancora incompleta e il cross-play tra i giocatori del Microsoft Store e quelli di Steam potrebbe non funzionare correttamente. Tuttavia, World’s Edge ha assicurato che gli inviti in-game funzioneranno, anche se limitati all’interno del gioco stesso.

Age of Mythology: Retold sarà lanciato ufficialmente il 4 settembre 2024 per Xbox Series X/S e PC. Oltre alla closed beta, è previsto un test a tempo limitato su Steam, progettato per mettere alla prova i server del gioco, che non richiederà preordini per partecipare. Nel mese di giugno, è stato pubblicato il primo video di gameplay durante l’Xbox Showcase 2024, mostrando azioni emozionanti, poteri divini e alcuni ritratti ridisegnati delle divinità.

Con Age of Mythology: Retold, i giocatori vecchi e nuovi potranno immergersi nuovamente in un mondo di miti e leggende, godendo di un’esperienza di gioco aggiornata e migliorata.

Scritto da
Manuel Salvetti

Studente universitario e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi. Mi affascinano particolarmente i titoli a tema storico e calcistico, che considero strumenti avvincenti per esplorare la storia e vivere le emozioni dello sport. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 capitoli di Call of Duty sono in arrivo su Game Pass? Spuntano gli indizi da Xbox!

Alla fine, sembra che siamo davvero vicini al sogno di molti fan...

EA Sports College Football 25: svelata la classifica dei 100 migliori giocatori

EA Sports College Football 25, il videogioco di football americano universitario più...

Rocksteady rinvia la Stagione 2 di Suicide Squad (anche se probabilmente non frega a nessuno)

Sì, probabilmente questa notizia interessa pochissime persone, ma è pur sempre una...

La rinascita di Van Buren: la mod di Fallout 2 che riporta in vita il progetto di Fallout 3

Van Buren, originariamente concepito come Fallout 3, era destinato a essere il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425