Con una mossa a sorpresa, questa settimana Sony ha annunciato che porterà Helldivers 2 su console Xbox.
Il team di Arrowhead ha dato il grande annuncio, e mentre molti fan si chiedevano se il titolo sarebbe stato disponibile su Xbox Game Pass, il community manager ha precisato che questo non accadrà, e che non ci sono piani al momento per un lancio di questo tipo.
Poiché molti giochi di terze parti vengono spesso rilasciati su Xbox Game Pass, i fan attendevano con ansia l’ arrivo di Helldivers 2 sul servizio in abbonamento di Microsoft. Visto il successo (che continua ancora oggi) di Helldivers 2 e il suo publisher, però, tutto questo non è stato considerato.
In risposta a un messaggio che suggeriva che Helldivers 2 sarebbe stato rilasciato su Xbox Game Pass, il community manager di Arrowhead ha chiarito che sicuramente non sarà così:
Assolutamente no. Non ci sono piani per portarlo su Game Pass.
Non è difficile comprendere il perché: parliamo di un videogioco live service venduto a prezzo budget e che ha riscosso un notevole successo commerciale, diventando uno dei giochi più venduti nel 2024. Inoltre, Helldivers 2 non è ancora disponibile neppure su PlayStation Plus Extra e Premium, il servizio rivale di Game Pass, e per Sony avrebbe avuto poco senso puntare a una release sul catalogo del servizio Xbox.
Scrivi un commento