Home Videogiochi News Alan Wake 2: Remedy inizia a lanciare strani indizi, primo DLC in arrivo?

Alan Wake 2: Remedy inizia a lanciare strani indizi, primo DLC in arrivo?

1

Gli eventi estivi sono ormai prossimi e, come è facile aspettarsi, le varie software house ed editori stanno cercando di scaldare i motori il più possibile, così da generare anche il proverbiale hype negli appassionati dell’industria videoludica.

Proprio nelle recenti ore, Remedy ha infatti deciso di rilasciare un misterioso post su X, indicando come descrizione nientemeno che Alan Wake. L’immagine inclusa nell’aggiornamento, riporta chiaramente la frase “Night Springs” che, come molti sanno, è la peculiare serie televisiva presente all’interno del primo capitolo della saga.

 

L’argomento più quotato del post è naturalmente quello relativo ai DLC promessi per Alan Wake 2, tuttora programmati per il 2024.

Stando a quanto diramato dalla casa finlandese, la prima di queste, denominata Night Springs, è attualmente prevista per la tarda primavera del 2024. Il contenuto è, come dicevamo poco sopra, una vera e propria serie TV. Night Springs (come l’omonimo programma in game) offre ai giocatori la possibilità di interpretare diversi personaggi così da prendere parte ad altrettante, particolari, storie.

La seconda espansione si chiama invece The Lakehouse ed è fissata per la seconda metà del 2024. Questa racconta di una misteriosa installazione che si trova sulle rive del Cauldron Lake, posizionata da un’organizzazione indipendente impegnata in una ricerca segreta.

Ricordiamo infine che Remedy ha inoltre annunciato che Alan Wake 2 godrà di altri DLC completamente gratuiti e tutt’altro che superficiali.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Remedy ha le idee chiare: “Vogliamo essere la Naughty Dog europea”

Remedy Entertainment è da tempo uno sviluppatore molto amato nell’industria dei videogiochi,...

Novità su Control e il suo futuro, Alan Wake vende 1.8 milioni di copie!

Remedy Entertainment ha condiviso una notizia importante durante il suo Capital Markets...

Alan Wake 2 sta ingranando: costi di sviluppo quasi recuperati e ricavi in crescita

Alan Wake 2 è un prodotto alquanto particolare. Nonostante infatti le ottime...

[SPOILER] Il DLC di Alan Wake 2 nasconde un teaser per Control 2!

Remedy Entertainment ha sempre reso chiaro che i mondi di Alan Wake...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425