Home Videogiochi News Alcuni dipendenti di NetEase, autori di Marvel Rivals e Destiny: Rising, arrestati per riciclaggio

Alcuni dipendenti di NetEase, autori di Marvel Rivals e Destiny: Rising, arrestati per riciclaggio

1

Secondo un nuovo rapporto, diversi dipendenti di NetEase Games, sviluppatore di Marvel Rivals e Destiny: Rising, sono stati arrestati.

Secondo quanto riportato dal quotidiano cinese Leifeng, con informazioni poi confermate da Bloomberg Law, nove dipendenti, tra cui due dirigenti senior, sono stati arrestati con l’accusa di riciclaggio di denaro.

I due dirigenti implicati nel caso sono Xiang Lang e Jin Yuchen. Xiang è stato a capo della divisione eSport di NetEase mentre Jin era a capo del lato publishing dell’azienda. Nessuno dei due dirigenti è ancora in azienda.

La presunta corruzione ha avuto luogo all’interno dei segmenti dell’azienda in cui lavoravano i due dirigenti, ha affermato l’azienda. Hanno anche confermato che 27 diverse aziende sono state inserite nella blacklist a causa di collegamenti con frodi. Secondo il rapporto, il valore del contratto sembra valere 2 miliardi di yuan, ovvero circa 278,6 milioni di $. In denaro reale, è un po’ più basso, tra 800 milioni e 1 miliardo di yuan, ovvero 111,4-139,3 milioni di $.

I nomi degli altri dipendenti dell’azienda non sono stati resi noti. Almeno uno di quelli interrogati dall’outlet Yicaiglobal ha negato qualsiasi accusa di riciclaggio di denaro.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Embark sta preparando “nuove mappe” per ARC Raiders nel 2026

In un’intervista, Embark Studios ha anticipato una serie di nuove mappe in...

Lucasfilm, è ora della rivoluzione: Kathleen Kennedy va in pensione, Dave Filoni al comando

Il momento della rivoluzione in casa Lucasfilm, da molti auspicato, è giunto....

Netflix diventa la casa dei film Sony Pictures a livello globale

Netflix e Sony Pictures Entertainment (SPE) hanno annunciato oggi uno storico accordo...

iPhone 18, emergono nuovi dettagli: schermi invariati e strategie diverse per la Dynamic Island

A circa otto mesi dal debutto ufficiale, la futura famiglia iPhone 18...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425