Home Videogiochi Guide Alone in the Dark – Guida: come aprire la cassaforte di New Orleans

Alone in the Dark – Guida: come aprire la cassaforte di New Orleans

Alone in the Dark, il reboot di una delle saghe horror più famose dell’industria videoludica è finalmente tra noi, dopo una serie di dettagli  non sempre positiviTHQ Nordic e Pieces Interactive hanno confezionato un operazione nostalgia che ha tra i suoi intenti quello di riportare alla “luce” uno dei brand che ha fatto da pioniere per il genere survival horror.

Come è ben noto, il gioco si presta a diversi enigmi ambientali da risolvere, che non sempre sono di immediata risoluzione. Durante l’esplorazione di uno degli incubi di Jeremy, precisamente a New Orleans dentro un magazzino di carico, si dovrà ad esempio entrare in possesso di importanti documenti chiusi in una cassaforte dentro un ufficio.

L’indizio chiave in possesso del protagonista, denominato: “La refurtiva” tenta di suggerire la combinazione, ma considerata l’intricata interpretazione, questa potrebbe non essere di risoluzione immediata per alcuni giocatori. Ecco quindi la soluzione.

Come aprire la cassaforte di New Orleans

Il documento sopra descritto, riporta nelle ultime tre righe i seguenti versi:

La Luna muore a occidente,

la Terra insegue l’oriente,

il Sole tramonta a ponente.

Per ottenere i tre numeri utili a sbloccare la cassaforte, bisognerà “semplicemente” contare le lettere dei tre protagonisti di ogni verso, ossia: Luna (4), Terra (5) e Sole (4). Ne deriva quindi che la combinazione per la cassaforte è 4-5-4.

Indubbiamente un enigma abbastanza cerebrale e non intuitivo, considerati gli altri presenti nel gioco, forse complice anche di una traduzione italiana non sempre eccezionale, che ha dovuto inventare una filastrocca per cercare di aiutare il giocatore. Qualora infatti metteste il gioco in spagnolo, noterete come le cifre vengano in maniera molto più esplicita suggerite.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alone in the Dark – Guida: come aprire il lucchetto nella stanza di Perosi

Alone in the Dark, il reboot di una delle saghe horror più...

Alone in the Dark – Guida: come aprire il lucchetto nella stanza di Cassandra

Alone in the Dark, il reboot di una delle saghe horror più...

Alone in the Dark – Guida: come aprire la cassaforte del Maggiordomo

Alone in the Dark, il reboot di una delle saghe horror più...

Alone in the Dark – Guida: come risolvere l’enigma delle radiografie

Alone in the Dark, il reboot di una delle saghe horror più...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425