Home Videogiochi Guide Alone in the Dark – Guida: come aprire il lucchetto nella stanza di Perosi

Alone in the Dark – Guida: come aprire il lucchetto nella stanza di Perosi

Alone in the Dark, il reboot di una delle saghe horror più famose dell’industria videoludica è finalmente tra noi, dopo una serie di dettagli  non sempre positiviTHQ Nordic e Pieces Interactive hanno confezionato un operazione nostalgia che ha tra i suoi intenti quello di riportare alla “luce” uno dei brand che ha fatto da pioniere per il genere survival horror.

Come è ben noto, il gioco si presta a diversi enigmi ambientali da risolvere, che non sempre sono di immediata risoluzione. Durante l’esplorazione di Villa Derceto, si dovrà ad esempio sbloccare un particolare armadietto nella stanza di Perosi utile per progredire correttamente nell’avventura.

Per ottenere i tre simboli da inserire nel lucchetto (ossia i segni zodiacali), sarete chiamati a girare tre particolari quadri necessari per comporre una sorta di linea putrida. Nella parete vi saranno naturalmente più ritratti presenti, ma per fare in modo che l’enigma proceda dovrete capovolgere, partendo da sinistra, il secondo, il terzo ed il sesto. Questi riveleranno tre nomi, a cui sono associati altrettanti numeri, su un quadro appeso poco più a destra, nella stanza.

I numeri andranno a comporre la combinazione 2-9-4, ma dato che il lucchetto richiede delle icone per essere sbloccato, sarà necessario “convertire” le cifre in segni zodiacali. Per fare questo aprite il Diario di Perosi e noterete che ad ogni simbolo equivale un ordine numerico (Acquario 1, ad esempio). Seguendo il senso orario della ruota, trasponete quindi i numeri sopra riportati nella giusta collocazione astrologica così da ottenere la giusta sequenza.

Qualora non riusciste (o non voleste perdere troppo tempo) a risolvere l’enigma, trovate di seguito la soluzione.

Come sbloccare il mobiletto nella stanza di Perosi

Per aprire il lucchetto sopracitato, non dovrete fare altro che inserire, da sinistra verso destra, i simboli: Pesci, Bilancia e Toro.

Tale enigma verrà risolto a prescindere che abbiate interagito con i quadri descritti poco fa. La combinazione sarà inoltre la medesima ad ogni partita e con qualsiasi protagonista decidiate di selezionare.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alone in the Dark – Guida: come aprire la cassaforte di New Orleans

Alone in the Dark, il reboot di una delle saghe horror più...

Alone in the Dark – Guida: come aprire il lucchetto nella stanza di Cassandra

Alone in the Dark, il reboot di una delle saghe horror più...

Alone in the Dark – Guida: come aprire la cassaforte del Maggiordomo

Alone in the Dark, il reboot di una delle saghe horror più...

Alone in the Dark – Guida: come risolvere l’enigma delle radiografie

Alone in the Dark, il reboot di una delle saghe horror più...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425