Analisi sulla preview del trailer Zombie di Call of Duty Black Ops 2

Di Andrea White Mezzelani
20 Settembre 2012

Ieri è uscita la preview del trailer (che verrà rilasciato integralmente il 26 settembre) della modalità Zombie di Black Ops 2 che è, senza dubbio, il gioco più atteso dell’anno. Molte delle novità ve le abbiamo già mostrate ieri, ma oggi vogliamo analizzare qualche frame del video nella speranza che qualche evidenza o deduzione logica ci regali qualche informazione in più su questa intrigante modalità.

E’ Edward Richtofen? Che ruolo avrà il bus?

Già da ieri era stata sollevata questa possibilità, in particolare vediamo che l’autista del bus in più frame assomiglia moltissimo a Richtofen, sia nell’abbigliamento (il caratteristico cappello) che nella sagoma.

Questa la prima immagine che ci fa sospettare che l’autista dell’autobus sia proprio lui, Edward R. il sociopatico scienziato nazista.
In seguito a questa immagine abbiamo analizzato altri frame per avere ulteriori conferme a questa tesi…


Anche in queste due immagini (clicca per ingrandire) ma soprattutto in quella di profilo sopra sembra proprio il nostro caro dottor Richtofen (da successive analisi si è scoperto essere un robot  simile a Richtofen). Quindi probabilmente questo vuol dire che la vecchia squadra è stata “riconfermata” e rivedremo quindi Dempsey , Nikolai Belinski , Takeo Masaki e il dottore. Inoltre come vi avevamo già accennato il bus è targato XP-79, non sottovalutiamo che XP potrebbe essere collegato al punteggio o a dei punti doppi. Inoltre le finestre nel bus sbarrate ci fanno intuire che si possa trattare di un mezzo usufruibile o tipo “teletrasporto” da una mappa all’altra o nella campagna Zombie.

 

L’immagine rilasciata qualche giorno fa è del trailer

Qualche giorno fa era stata rilasciata questa immagine:

Noi l’avevamo già analizzata in dettaglio (leggi l’analisi dell’immagine) ma ora, dopo la preview del trailer, è chiaro che l’immagine proviene proprio dai quegli scarsi 40 secondi di video rilasciati ieri.
La conferma a questa teoria è data soprattutto dalle due luci che si vedono in lontananza e che sembrano proprio essere quelle del nostro autobus sgangherato e che rivediamo su un frame del video a destra (clicca per ingrandire).

 

Connessioni importanti con Verrückt

La pagina ufficiale di Black Ops 2 aveva rilasciato meno di 7 giorni fa un’immagine che rappresenta un muro pieno di scarabocchi e in stile mattatoio. Il riferimento con Verrückt è chiaro e tutti quelli che hanno giocato a Zombie su World at War se ne ricordano. Il riferimento su Verrückt o in generale con un ospedale psichiatrico o casa di cura diventa ancora più credibile con l’uscita dell’anteprima video dove vediamo numerosi zombie in camice o camicia di forza inseguire l’autobus.
In particolare il frame in questione:

Radiazioni, Nuketown Zombies, esplosione della terra e gli zombie di fuoco

Altro importante dettaglio è quello ripreso in questo frame

Questo cartello si intravede prima dell’arrivo dell’autobus alla stazione. Il cartello evidenza una zona in cui c’è pericolo di radiazioni (solitamente contrassegnate a bande nere e gialle alternate). Da qui numerosi i collegamenti possibili. Di fatto le radiazioni hanno accompagnato tutta la storia zombie, che si basa sugli esperimenti sull’elemento 115 che potrebbe essere in alcune fasi della lavorazione radioattivo, oppure potrebbe trattarsi di un riferimento a Nuketown Zombies, direttamente da Nuketown; la mappa che in Black Ops si trovava all’interno di una zona desertica dove venivano eseguiti esperimenti sulle bombe nucleari. Qualcuno vede nella presenza degli autobus la connessione con Nuketown Zombies dato che anche li erano presenti degli autobus. Per ora però non ci sono evidenze verso questa teoria dato che il bus in BO è giallo mentre in questa preview è bianco (e non solamente sporco). Un’ altra teoria credibile è quella dovuta alle vicende dopo l’ultima mappa di Black Ops. In particolare tutti ricordiamo gli eventi dopo Moon che avrebbero perlomeno dovuto distruggere gran parte del pianeta terra (inoltre il cielo resta dipinto di rosso come dopo l’easter egg della mappa Moon, tornando nell’area 51). Potrebbe quindi essere un ritorno sul pianeta terra dopo diversi attacchi nucleari (e che quindi rendono ancora il pianeta radioattivo) alla ricerca di superstiti e per riscattare il pianeta dagli Zombie rimasti (ipotesi che avevamo già ipotizzato mesi fa). Ma come hanno fatto a salvarsi da un attacco nucleare? Sicuramente essendo clinicamente morti le radiazioni non hanno effetto su di loro, ma come possono essere sopravvissuti alle esplosioni?
In ultimo notiamo che all’inseguimento del nostro bus, c’è uno zombie di fuoco. Quindi  probabilmente ci ritroveremo a combattere contro questi resistenti zombie che abbiamo già visto in Shangri-La (Zombie Napalm).

Molto c’è ancora da chiarire.. e ricordate: se c’è una novità, la trovate su UAGNA!!



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.