Annunciata la data di lancio europea di Final Fantasy X/X-2 HD Remaster

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
4 Marzo 2015

Square Enix attraverso il proprio profilo Twitter ha annunciato la data di uscita ed i bonus del pre-order per la versione PlayStation 4 di Final Fantasy X/X-2 HD Remaster.

Il titolo, che di fatto è una versione rimasterizzata dei due famosi titoli usciti su PS2, già approdato inoltre su PS3 lo scorso anno, sarà disponibile per la console next-gen di Sony dal 12 maggio 2015, sia in edizione digitale e sia in versione retail su disco, al prezzo di 49,99 €.

Gli utenti che prenoteranno la versione su disco, riceveranno unì edizione limitata con un’esclusiva steelbook ed un calendario da scrivania gratuito con disegni di Yoshitaka Amano, artista che ha lavorato sulla serie come character designer per i primi sei capitoli della serie. Questa ennesima nuova versione del gioco offrirà una grafica migliorata in alta definizione, la colonna sonora originale e riarrangiata e la funzionalità Cross-Save per traferire i propri salvataggi da una console all’altra.

finalfantasyx



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.