Annunciata una modalità storia di Minecraft

Di Diego "Lanzia" Savoia
18 Dicembre 2014

L’annuncio è di Telltale Games, che comunica l’accordo stipulato con Mojang, azienda creatrice di Minecraft, che giusto a Settembre ha venduto il proprio capolavoro a Microsoft per la modica cifra di 2,5 miliardi di dollari. In cosa consiste questo annuncio? La casa produttrice di titoli del calibro di The Walking Dead e The Wolf Among Us, e che ha da poco rilasciato il videogioco di Game Of Thrones, ha fatto sapere che è al lavoro su un nuovo progetto: Minecraft Story Mode. Si tratta di un gioco che sarà venduto in maniera indipendente, e non sarà in alcun modo legato al Minecraft già in commercio.

Telltale Games annuncia due nuovi titoli

Il titolo sarà sviluppato in episodi, come è oramai consueto per gli sviluppatori di Telltale Games, e verrà rilasciato durante il 2015. Grazie a Minecraft Story Mode vivremo un’avventura unica nel noto mondo a cubetti, che sarà influenzata dalle scelte del giocatore. Questo ci porta a pensare che il gioco manterrà appieno le caratteristiche del titolo originale, ma sarà inserito in una trama ad episodi.

Il titolo, come abbiamo già detto, arriverà sul mercato in un generico 2015, su altrettanto vaghe consoles, per ora connotate dallo sviluppatore con “consoles, computers e dispositivi mobili”. Aspettiamoci quindi uno sbarco di Minecraft Story Mode anche su smartphone. Per il momento non abbiamo ulteriori dettagli, ma continuate a seguirci su Uagna.it.

Minecraft Story Mode: link



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.