Home Videogiochi News Annunciato Final Fantasy VII Rebirth con data di uscita, sarà esclusiva PS5!

Annunciato Final Fantasy VII Rebirth con data di uscita, sarà esclusiva PS5!

Nel corso della speciale livestream di Square Enix dedicata al 25 esimo anniversario di Final Fantasy VII, l’azienda ha annunciato ufficialmente il secondo capitolo del progetto remake.

Il gioco si intitolerà Final Fantasy VII Rebirth, e sarà disponibile in esclusiva PS5.

La dicitura alla fine del trailer, per quanto riguarda la data di uscita, parlava di Next Winter, il che significa che il gioco sarà disponibile alla fine del 2023 o nei primi mesi del 2024.

Square Enix, dopo il teaser di annuncio del gioco che mostra Cloud, Sephiroth e Zack, ha inoltre annunciato ufficialmente che il progetto Remake di Final Fantasy VII conterà in totale tre parti: oltre al primo gioco uscito nel 2020 e a Rebirth, sarà infatti realizzato un terzo e conclusivo capitolo, il cui titolo è ancora ignoto.

Il Creative Director della serie FINAL FANTASY VII Remake Tetsuya Nomura ha dichiarato: “Come rivelato durante il broadcast, ci sono attualmente quattro progetti di FINAL FANTASY VII in fase di sviluppo in parallelo. Sebbene ciascuno dei quattro titoli svolga un ruolo diverso, sono tutti collegati attraverso le rappresentazioni di alta qualità del mondo e dei personaggi di FINAL FANTASY VII. Essendo stato coinvolto nello sviluppo di ognuno dei titoli originali, comprendo profondamente la visione e i pensieri dietro ogni progetto e ora sono attivamente coinvolto nel processo di sviluppo di tutti e quattro i titoli.

FINAL FANTASY VII REBIRTH è stato progettato in modo che le persone possano godersi il gioco indipendentemente dal fatto che conoscano il gioco originale o meno. In effetti, i nuovi giocatori potrebbero anche divertirsi a iniziare il loro viaggio in FINAL FANTASY VII con FINAL FANTASY VII REBIRTH. Cloud e i suoi amici intraprendono un nuovo viaggio in questo titolo e credo che le scene a cui hanno assistito dopo aver lasciato Midgar conferiranno ai giocatori un’esperienza nuova e fresca. Non vedo l’ora di condividere la motivazione di aver nominato il primo titolo, “REMAKE” e il secondo titolo, “REBIRTH”. Con il tempo, spero di rivelare come si chiamerà il terzo titolo e dove porterà questo viaggio alla fine.

Lo sviluppo di FINAL FANTASY VII REBIRTH è progredito rapidamente da quando abbiamo adottato una nuova struttura di sviluppo. Un titolo di questa portata in cui tutto era interconnesso anche prima dell’inizio della produzione è davvero raro. In effetti, un po’ di sviluppo è già iniziato sul terzo titolo, io stesso ho iniziato lo sviluppo e sto lavorando per il completamento della serie.”

 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425