Annunciato Mario Strikers: Battle League Football, in arrivo in estate!

Di Andrea "Geo" Peroni
9 Febbraio 2022

Prima sorpresa dal Nintendo Direct, ed è un titolo che i fan richiedevano da tanto tempo: tornerà la serie Mario Strikers!

Il nuovo titolo della serie si chiamerà Mario Strikers: Battle League Football, e proporrà anche la possibilità di creare club online e giocare con gli amici.

LEGGI ANCHE: Il recap completo del Nintendo Direct del 9 febbraio

Il gioco uscirà in estate, ovviamente in esclusiva Switch, più precisamente dal 10 giugno.

Mario Strikers: Battle League è un gioco di calcio 5v5 che, ovviamente, stravolge le regole del gioco per renderlo più ricco di azione e caotico. Il campo ha un perimetro elettrificato e puoi affrontare gli avversari per scioccarli e stordirli.

Gli oggetti familiari di Mario come i gusci verdi possono essere usati per attaccare gli avversari e un tiro speciale soprannominato Hyper Strike conta per due gol se segni. Gran parte dell’attrezzatura è progettata per far sembrare che i personaggi stiano affrontando una feroce battaglia, ma è più di un semplice spettacolo. Le statistiche del giocatore cambiano quando cambi abiti e accessori.

Battle League Football includerà la modalità cooperativa locale per un massimo di otto giocatori (quattro per squadra). Il gioco avrà anche una modalità online e sembra che abbia più funzionalità rispetto agli altri giochi sportivi di Mario su Switch. Oltre al normale matchmaking, potrete anche creare e unirvi a club con altri giocatori.

L’ultimo gioco della serie risale al 2007, quando su Wii uscì Mario Strikers: Charged Football.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento