Il recap completo del Nintendo Direct [9 febbraio 2022]

Di Andrea "Geo" Peroni
9 Febbraio 2022

Tutto pronto per il nuovissimo Nintendo Direct di oggi. Ci sarà spazio per scoprire il titolo ufficiale di The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2? Avremo la data di uscita di Bayonetta 3 e Splatoon 3? Arriverà finalmente l’annuncio di Mario Kart 9? Lo vedremo stasera!

Di seguito troverete il recap completo di tutti gli annunci del Nintendo Direct del 9 febbraio 2022.

Fire Warriors: Three Hopes

Trailer di annuncio per Fire Warriors: Three Hopes, nuovo musou della serie Fire Emblem, con tanto di gameplay. C’è anche la data di uscita: il gioco uscirà il 24 giugno, ovviamente in esclusiva Switch.

Il gioco sarà ambientato nello stesso universo di Fire Emblem: Three Houses, di cui sarà quindi una sorta di spin-off.

No Man’s Sky

A sorpresa, Hello Games annuncia la versione Switch di No Man’s Sky, il survival sci-fi lanciato originariamente nel 2015 con tante critiche ma che negli anni ha saputo cambiare totalmente faccia.

No Man’s Sky debutterà su Switch in estate, anche se non abbiamo una data precisa.

Mario Strikers: Battle League

I primi dettagli e il trailer di gioco

Splatoon 3

Nintendo ha approfittato del Direct odierno per presentare un nuovo gameplay trailer di Splatoon 3, che presenta la modalità cooperativa per la prima volta, che sarà chiamata Salmon Run Next Wave. Eccolo di seguito.

Splatoon 3 uscirà in estate.

FRONT MISSION 1st: Remake

A sorpresa, ecco l’annuncio del remake dello storico RPG Front Mission 1st! Ecco il trailer di annuncio.

Kirby e la Terra Perduta

Non poteva mancare un po’ di spazio dedicato a Kirby e la Terra Perduta, nuovissimo gioco tridimensionale della serie di Kirby che uscirà a marzo.

Il nuovo trailer ci mostra le innumerevoli trasformazioni del personaggio e la possibilità di esplorare i vasti mondi presenti. Se siete interessati, potete prenotare il gioco di seguito al prezzo minimo garantito.

Offerta
Kirby E La Terra Perduta - Nintendo Switch
  • Scopri una nuova avventura di Kirby in 3D ambientata in un mondo misterioso
  • In questo nuovo titolo, i giocatori potranno esplorare liberamente aree tridimensionali usando le classiche abilità di Kirby

Live A Live

Klonoa Phantasy Reviere Series

Nintendo Switch Sports

Torna la serie Sports! Nintendo ha annunciato ufficialmente quello che potremmo considerare il successore di Wii Sports, un nuovo titolo sportivo dal titolo Nintendo Switch Sports che promuoverà ancora una volta il gioco in compagnia per sfidarsi tra famigliari e amici a colpi di sport!

Tra gli sport inediti che troveremo in questo nuovo titolo, abbiamo il Badminton e la Pallavolo.

Il gioco sarà disponibile ad aprile su Switch, e nei mesi successivi al lancio saranno resi disponibili altri giochi come il golf. È previsto anche un Online Play Test, nel quale Nintendo raccoglierà feedback per il gioco.

Due nuove modalità per Metroid Dread

A sorpresa, ci sono alcune novità per Metroid Dread. Nintendo ha infatti annunciato l’introduzione di due nuovi livelli di difficoltà.

La difficoltà Dread sarà pensata soprattutto per gli hardcore gamer: a questa difficoltà, infatti, ogni singolo colpo sarà fatale a Samus. Di contro, arriva anche la modalità Principiante, che sarà invece votata a rendere il gioco molto più accessibile per i neofiti del franchise di Metroid.

Mario Kart 8 Deluxe si espande

Tutti i dettagli sui nuovi conteunti di Mario Kart 8 per i prossimi anni

Xenoblade Chronicles 3

Chiusura col botto: il Nintendo Direct si congeda dai fan con il trailer di annuncio di Xenoblade Chronicles 3, il sequel del celebre JRPG.

Il gioco uscirà a settembre.



Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento