Mario Kart 8 Deluxe
Home Videogiochi News Ma quale Mario Kart 9, Nintendo annuncia DLC a pagamento per MK8 fino al 2023

Ma quale Mario Kart 9, Nintendo annuncia DLC a pagamento per MK8 fino al 2023

Il Nintendo Direct del 9 febbraio si è concluso con l’annuncio di Mario Kart 9? No, e anzi possiamo dire con un’ottima percentuale di probabilità che il gioco non arriverà mai su Switch.

Nintendo ha infatti annunciato, con gran sorpresa, che intende intraprendere un massiccio supporto di Mario Kart 8 Deluxe, il gioco attualmente disponibile sulla console ibrida che ogni anno continua a macinare vendite.

LEGGI ANCHE: Il recap completo del Nintendo Direct del 9 febbraio

Durante il Direct, Nintendo ha annunciato che il ciclo vitale di Mario Kart 8 Deluxe è tutt’altro che pronto a concludersi. A partire dai prossimi mesi, la grande N ha infatti intenzione di pubblicare DLC comprensivi di storici circuiti della serie di Mario Kart, che verranno rimasterizzati e resi disponibili per l’ottavo capitolo.

I DLC non conterranno dunque contenuti inediti, ma si limiteranno a recuperare alcuni tra i più apprezzati circuiti della serie Mario Kart. Al termine del cosiddetto Booster Course Pass, saranno aggiunti ben 48 circuiti a quelli già presenti su MK8.

I pacchetti di espansione potranno essere ottenuti a pagamento, oppure attraverso l’abbonamento Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo. Acquistando tale abbonamento, avrete dunque a disposizione tutti i futuri DLC di Mario Kart 8 Deluxe – a patto ovviamente di avere una sottoscrizione attiva.

Come abbiamo detto in apertura, la notizia non sorprende viste le vendite ancora incredibili del gioco, ma mette anche la parola fine, o quasi, alla possibilità di vedere Mario Kart 9 su Nintendo Switch. Considerando che i DLC di MK8 usciranno fino alla fine del 2023, sarebbe assurdo per Nintendo prevedere il lancio del successivo capitolo della serie racing prima del 2024, se non addirittura oltre. Ci sarà ancora Switch, a quel punto?

Offerta
Mario Kart 8 Deluxe Nsw - Other - Nintendo Switch [Edizione EU]
  • With Nintendo Switch, fans can enjoy the definitive version of Mario Kart 8 anywhere, anytime
  • The Mario Kart you know and love, with many new features; Enjoy Mario Kart alone or with friends, anytime, anywhere, with anyone; Supports 2 players in Handheld mode, 4 players on one TV and 12-player online

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425