Ma quale Mario Kart 9, Nintendo annuncia DLC a pagamento per MK8 fino al 2023

Mario Kart 8 Deluxe
Di Andrea "Geo" Peroni
9 Febbraio 2022

Il Nintendo Direct del 9 febbraio si è concluso con l’annuncio di Mario Kart 9? No, e anzi possiamo dire con un’ottima percentuale di probabilità che il gioco non arriverà mai su Switch.

Nintendo ha infatti annunciato, con gran sorpresa, che intende intraprendere un massiccio supporto di Mario Kart 8 Deluxe, il gioco attualmente disponibile sulla console ibrida che ogni anno continua a macinare vendite.

LEGGI ANCHE: Il recap completo del Nintendo Direct del 9 febbraio

Durante il Direct, Nintendo ha annunciato che il ciclo vitale di Mario Kart 8 Deluxe è tutt’altro che pronto a concludersi. A partire dai prossimi mesi, la grande N ha infatti intenzione di pubblicare DLC comprensivi di storici circuiti della serie di Mario Kart, che verranno rimasterizzati e resi disponibili per l’ottavo capitolo.

I DLC non conterranno dunque contenuti inediti, ma si limiteranno a recuperare alcuni tra i più apprezzati circuiti della serie Mario Kart. Al termine del cosiddetto Booster Course Pass, saranno aggiunti ben 48 circuiti a quelli già presenti su MK8.

I pacchetti di espansione potranno essere ottenuti a pagamento, oppure attraverso l’abbonamento Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo. Acquistando tale abbonamento, avrete dunque a disposizione tutti i futuri DLC di Mario Kart 8 Deluxe – a patto ovviamente di avere una sottoscrizione attiva.

Come abbiamo detto in apertura, la notizia non sorprende viste le vendite ancora incredibili del gioco, ma mette anche la parola fine, o quasi, alla possibilità di vedere Mario Kart 9 su Nintendo Switch. Considerando che i DLC di MK8 usciranno fino alla fine del 2023, sarebbe assurdo per Nintendo prevedere il lancio del successivo capitolo della serie racing prima del 2024, se non addirittura oltre. Ci sarà ancora Switch, a quel punto?

Offerta
Mario Kart 8 Deluxe Nsw - Other - Nintendo Switch
  • La versione definitiva di Mario Kart 8 sino a 8 giocatori in multiplayer locale
  • Nuovi personaggi: il ragazzo e la ragazza Inkling di Splatoon, re Boo, Tartosso e Bowser Junior



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento