Annunciato Metal Slug Tactics: il nuovo tatticissimo spin-off della serie!

Di Alberto "Legend" De Toma
11 Giugno 2021

Durante il Summer Game Fest SNK ha annunciato Metal Slug Tactics, un nuovo gioco della saga di Metal Slug in collaborazione con DotEmu. Quello che nessuno si aspettava però, è che il gioco sarà uno strategico a turni con elementi roguelike!

Nonostante il grande allontanamento dalle meccaniche principali della serie, il trailer mostrato durante l’evento è riuscito lo stesso a colpire nel segno. Infatti, seppur con un impianto completamente diverso, il gioco rimane sempre un Metal Slug, da qualsiasi lato si scelga di guardarlo. Magari complici di questa impressione saranno l’iconico stile grafico e le inconfondibili animazioni che ci accompagnano da ormai 25 anni, per non parlare del classico umorismo che ha da sempre contraddistinto la serie.

Inoltre la descrizione ufficiale del gioco cita:

“Metal Slug Tactics riunisce Marco, Eri, Fio e Tarma per guidare la squadra Peregrin Falcon in un nuovo campo di battaglia attraverso combattimenti dinamici e strategici. I giocatori impugneranno il classico armamentario di METAL SLUG, sfruttando alberi delle abilità, perks e un sistema di super attacco per superare in astuzia e demolire i fianchi dei cattivi caratteristici della serie”




Cresciuto a "pane e videogiochi", vivo un quarto di frame alla volta. Sono un giocatore eclettico sempre attratto dalle novità, non solo in ambito videoludico, ma anche tecnologico e dell'intrattenimento in generale.




Scrivi un commento