Home Videogiochi News Annunciato ufficialmente PlayStation VR 2, ecco specifiche e il nuovo controller

Annunciato ufficialmente PlayStation VR 2, ecco specifiche e il nuovo controller

Nella notte appena trascorsa, Sony ha annunciato ufficialmente nome, specifiche e dettagli di PlayStation VR2, il visore di realtà virtuale di nuova generazione di cui avevamo avuto le prime informazioni lo scorso anno.

Seppur non ci sia stato mostrato il visore, Sony ha elencato numerose nuove informazioni su PS VR 2, compresi i dettagli sui controller PlayStation VR2 Sense di cui potete vedere qui le prime immagini, che integreranno alcune delle funzionalità dei controller DualSense di PS5:

PlayStation VR2 porta i giochi VR a un livello completamente nuovo, consentendo un maggiore senso di presenza e consentendo ai giocatori di fuggire nei mondi di gioco come mai prima d’ora. Con il visore acceso e i controller in mano, i giocatori proveranno una gamma più ampia di sensazioni senza eguali, grazie alla creatività dei mondi di gioco realizzati dai nostri sviluppatori di livello mondiale e alla tecnologia più recente incorporata nell’hardware.

PlayStation VR2 offrirà un’esperienza visiva ad alta fedeltà grazie a un display OLED con risoluzione 2000×2040 per occhio e frame rate di 90/120 Hz. Il visore supporterà le tecnologie HDR 4K e campo visivo di 110 gradi. Uno dei primi giochi a garantire queste specifiche sarà Horizon: Call of the Mountain, spin-off della serie di Guerrilla annunciato questa notte insieme a PS VR2.

Con il monitoraggio dall’interno verso l’esterno, PS VR2 segue il giocatore e il controller attraverso le telecamere integrate nel visore VR. I movimenti e la direzione in cui l’utente guarda si riflettono nel gioco senza la necessità di una telecamera esterna.

La tecnologia PS VR2 Sense combina inoltre tracciamento oculare, feedback delle cuffie, audio 3D e l’innovativo controller PS VR2 Sense per creare una sensazione di immersione profonda. Il feedback delle cuffie è una nuova funzionalità sensoriale che amplifica le sensazioni delle azioni di gioco del giocatore. È creato da un singolo motore integrato con vibrazioni che aggiungono un elemento tattile intelligente, avvicinando i giocatori all’esperienza di gioco. Ad esempio, i giocatori possono sentire l’impulso elevato di un personaggio durante i momenti di tensione, la corsa degli oggetti che passano vicino alla testa del personaggio o la spinta di un veicolo mentre il personaggio accelera in avanti.

PS VR2 avrà inoltre un semplice processo di configurazione, a differenza del suo predecessore: con un singolo cavo collegato direttamente a PS5, potremo passare immediatamente all’esperienza VR.

Se siete interessati a maggiori dettagli tecnici sul visore Sony, di seguito potete trovare le specifiche complete pubblicate dall’azienda.

Specifiche PS VR2

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Hideaki Itsuno: “Il mio prossimo progetto potrebbe essere una nuova IP”

Itsuno, uno dei nomi storici di Capcom, ha stuzzicato i giocatori suggerendo...

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess si mostra di nuovo in un trailer da Capcom

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess è stata una delle ultime nuove IP...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425