Annunciato un kit tastiera – mouse per PS4 e PS3

Di Marco "Bounty" Di Prospero
28 Luglio 2015

Sony, grazie alla collaborazione con Hori, ha deciso di creare un nuovo kit composto da un mouse e da una tastiera che potrà essere utilizzato sia su PS3 che su PS4. In particolare, per quanto riguarda la tastera, questa non sarà ingombrante come quella utilizzata nei PC, ma sarà molto più minimalista, nel senso che avrà solamente i tasti necessari a videogiocare, come le freccette direzionali o il tasto spazio, oltre all’inserimento di un touch pad. Il mouse invece, sarà un normale mouse da PC, dotato di tasti laterali e della rotellina per scrollare, oltre ai tasti sinistro e destro naturalmente. L’idea di Sony è quella di utilizzare questa nuova periferica, chiamata Tactical Assault Controller, per gli sparatutto, ma non è stato specificato se sarà compatibile anche con altri generi di giochi.

Tactical-Assault-Commander

Nonostante la bella idea da parte dell’azienda giapponese, non possiamo fare a meno di pensare al possibile squilibrio che si creerebbe giocando in multiplayer, in cui vedremo giocatori dotati di pad, scontrarsi con giocatori che hanno tastiera e mouse e che consentono, senza dubbio, una mira più precisa. Sicuramente nelle prossime settimane ne sapremo di più.

Prima di concludere l’articolo, vi ricordiamo che il kit in questione, arriverà a partire dal prossimo 9 Ottobre 2015 ad un prezzo di 86,35 sterline.



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.