Anonymous svela Call of Duty World at War II in arrivo nel 2015?

Di Lorenzo "Mischio" Mischiatti
21 Gennaio 2015

Nelle ultime ore è comparsa in rete un’immagine che sta facendo discutere tutto il Web. L’immagine è stata pubblicata direttamente dal profilo Twitter di Anonymous, gruppo di hacker che sarebbe riuscita a penetrare negli archivi Activision rivelando al mondo il titolo ufficiale del prossimo videogioco della serie: Call of Duty: World at War II!

copertina call of duty World at war II

Al momento non sappiamo se si tratta di un falso o di una vera immagine, ma certamente c’è da considerare che Anonymous non ha mai deluso sotto questo aspetto. Anche la data proposta per la presentazione mondiale, fissata al 4 maggio 2015, sembra molto coerente con le politiche di Activision, che solitamente un mese prima dell’E3 di Los Angeles annuncia il nuovo Call of Duty per poi iniziare la campagna pubblicitaria più avanti nel tempo. Non abbiamo risposte nè da parte di Activision, nè da parte di Treyarch, ma questo non significhi che si tratti per forza di un falso.

World at War II rappresenterebbe una sorta di ritorno alle origini per Call of Duty. La serie è infatti contraddistinta da elementi futuristici da ormai 4 capitoli consecutivi, e un titolo ambientato nelle grandi guerre del passato è desiderato da molti. Aspettiamo quindi con trepidazione un comunicato ufficiale, e incrociamo le dita.



Amante della tecnologia, fanatico di Apple. Seguace, da sempre, di PlayStation. Adoro giocare e gustarmi tantissimi tipi di videogames. "Perché tanta è la saggezza, tanto è la pena, e colui che accresce la saggezza accresce il dolore.."