uagna apple
Home Videogiochi News Apple lavora a una sua console da gaming insieme a Ubisoft e Capcom?

Apple lavora a una sua console da gaming insieme a Ubisoft e Capcom?

Secondo quanto riferito, Apple sarebbe al lavoro su una sua console per i videogiochi, avvalendosi della collaborazione di due giganti del settore.

Apple ha mostrato interesse per il mercato dei giochi più volte nel corso della sua storia. Lo sforzo più recente dell’azienda in questo settore è Apple Arcade, un servizio in abbonamento che offre una libreria di giochi iOS premium. A quanto sembra, però, Apple starebbe tentando di entrare anche nel mercato delle console, poiché secondo quanto riferito la società ha esplorato l’idea di rilasciare un sistema di gioco dedicato.

A gennaio è emerso che Apple avesse “rubato” alcuni ingegneri di Xbox allo scopo di costruire una sorta di console. Ora, secondo indiscrezioni provenienti da Taiwan, Apple si è rivolta a sviluppatori e produttori di hardware per una consulenza, con l’obiettivo di capire cosa sarebbe necessario per costruire una nuova console da gaming.

L’azienda avrebbe trovato la collaborazione di Ubisoft e Capcom, entrambi attivi nel fornire consigli ad Apple sul mercato dei giochi per console.

Entrambi questi editori sono stati precedentemente attivi con iniziative di cloud gaming, in particolare con Google per il (fallimentare, fino a oggi) progetto Stadia, ma sembra che Apple sia interessata a hardware dedicato, non necessariamente a un servizio di streaming di giochi.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425