uagna apple
Home Videogiochi News Apple avrebbe “rubato” ingegneri a Xbox per creare la propria console

Apple avrebbe “rubato” ingegneri a Xbox per creare la propria console

Apple si butta sui videogiochi, dopo aver già intrapreso la via del cinema e delle serie TV? Sembra proprio di sì, e le ambizioni sono importanti.

Il giornalista di Windows Central Jez Corden, nell’ultimo episodio del podcast di The Xbox Two, ha riportato una voce davvero interessante: secondo varie fonti, Apple starebbe cercando di “rubare” gli ingegneri a Xbox per creare la propria console di gioco.

Corden afferma di aver udito queste voci in pi occasioni, anche se ammette che il reperimento delle informazioni non è il massimo. Il giornalista ammette quindi di non avere dettagli certi in merito, tuttavia si tratta di una notizia che ha sentito in più occasioni tra i corridoi:

Ho sentito per un po’ che Apple ha chiesto agli ingegneri Xbox di creare la propria console. L’ho sentito per anni, che Apple stava esplorando la creazione di una console per videogiochi. E non so se lo farà essere un gioco VR, o una cosa del metaverso, o qualcosa del genere…

Ancora una volta, Corden ammette poi che non sa se Apple sta proseguendo lungo questa strada: “Non so se si realizzerà, non so se l’hanno già cancellato, perché Apple esplora un sacco di cose… Non ho un aggiornamento straordinario su questo, non ho documenti, non ho fotografie, ma è solo qualcosa che ho sentito”.

Il gironalista anche ipotizzato durante la discussione su “quale azienda vorrebbe davvero competere con [i produttori di console e potenzialmente Apple] a quel livello” in questo momento, suggerendo che la vera risposta è il gigante tecnologico cinese Tencent. Il pensiero è un ovvio riferimento agli eventi dell’ultima settimana, quando Microsoft ha acquisito il gigante Activision Blizzard creando notevoli discussioni e fermento nelle community di tutto il mondo.

Sulla rivalità si è espresso recentemente anche Randy Pitchford di Gearbox, che non ha escluso che in un futuro prossimo Sony e Microsoft uniranno le forze per creare una nuova reatà dei videogiochi.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425