Home Videogiochi News ARC Raiders si espande: arriva l’aggiornamento “North Line” con la nuova mappa Stella Montis

ARC Raiders si espande: arriva l’aggiornamento “North Line” con la nuova mappa Stella Montis

11

Embark Studios inaugura un nuovo capitolo per ARC Raiders con il lancio di North Line, il primo grande aggiornamento di contenuti che arricchisce l’universo del gioco con una nuova mappa, eventi community e inediti nemici.

L’update sarà disponibile da giovedì 13 novembre alle 10:30, gratuitamente su PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S e NVIDIA GeForce NOW.

Dopo un debutto di successo con oltre 700.000 giocatori simultanei, ARC Raiders continua così la sua espansione, portando l’azione verso la misteriosa regione di Stella Montis.

La Rust Belt si spinge ancora più a nord. Stella Montis è una nuova area di gioco che invita i Raiders a esplorare rovine fredde e immacolate, in netto contrasto con i resti arrugginiti delle zone precedenti. Queste strutture abbandonate nascondono segreti dell’antica corsa dell’umanità verso le stelle e offrono ai giocatori la possibilità di ottenere risorse rare, nuovi oggetti e progetti di armi.

L’accesso alla regione, tuttavia, non sarà immediato: i tunnel che conducono a Stella Montis verranno aperti solo al completamento di Breaking New Ground, il primo evento globale della community.

A partire dal 13 novembre, tutti i Raiders potranno unirsi per partecipare a Breaking New Ground, un evento collaborativo che richiederà di fornire risorse per la ricostruzione dei tunnel di accesso a Stella Montis.

I partecipanti riceveranno Meriti, una nuova valuta evento utile a sbloccare la Fase II “Staking Our Claim”, che introdurrà ulteriori ricompense e sfide a tempo limitato fino a dicembre.

L’aggiornamento introduce due nuovi ARC, ciascuno con stili di combattimento unici:

  • La Matriarca, un colosso che rende la Regina un ricordo gentile, sarà disponibile sin dall’inizio dell’evento community.
  • Lo Shredder, esclusivo della nuova mappa Stella Montis, apparirà solo all’apertura della regione.

I Raiders potranno inoltre imbracciare la nuova Aphelion Rifle, insieme a un set di mine e granate inedite (Trailblazer, Seeker, Pulse, Deadline e Gas Mine), oltre a una nuova serie di missioni ambientate proprio a Stella Montis.

North Line è solo il primo passo della roadmap post-lancio di ARC Raiders. Il prossimo aggiornamento, Cold Snap, previsto per dicembre, introdurrà l’evento Flickering Flames, condizioni meteo innevate, il reset dell’Expedition Project Raider e ulteriori novità per la community.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

ARC Raiders: come aumentare lo spazio per il loot in Zaino e Scorta

Come aumentare lo spazio per il bottino in ARC Raiders, in pochi...

ARC Raiders: cosa sono i raid notturni? Guida pratica

In ARC Raiders, ogni missione in superficie è ad alto tasso di...

ARC Raiders conquista Steam: nuovo record di giocatori contemporanei

ARC Raiders continua la sua ascesa vertiginosa, infrangendo un nuovo record di...

ARC Raiders è lo shooter online coi voti più alti dai tempi di Overwatch

Embark Studios ha fatto centro. ARC Raiders, l’esplosivo extraction shooter dai creatori...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425