Arriva Playbook 4, la “nuova” PS4 portatile

Di Marco "Bounty" Di Prospero
16 Ottobre 2014

Playstation 4 è la nuova console targata Sony che è stata rilasciata quasi un anno fa e, precisamente, lo scorso 29 Novembre 2013.

Naturalmente, come tutte le altre piattaforme, PS4 è una console da casa, in quanto richiede un cavo di alimentazione per funzionare e una televisione. Ed Zarick, un ingegnere, sembra però non essere contento di questa limitazione della console e ha deciso perciò, di creare una Playstation 4 portatile, che ha chiamato Playbook 4. La forma di questo prototipo è molto simile a quella di un qualsiasi PC portatile sulla cui base però, non vi è una tastiera, ma è impiantato un lettore blu-ray. Lo schermo collegato è invece di 22 pollici. Proprio come la Playstation 4, esiste sia la colorazione nera, che quella bianca.

playbook 4

Il prezzo richiesto per ottenere Playbook 4 è di circa 1395 dollari, che salgono a 1495 considerando costi di spedizione e altri accessori, come l’uscita per il cavo HDMI. Tuttavia è possibile scendere ad un prezzo di 1095 dollari a patto di consegnare noi stessi la PS4, che verrà poi trasformata in una Playbook 4.

Vi ricordiamo inoltre, che lo stesso Zarick si era già cimentato sulla progettazione di una Xbook One, ovvero la trasformazione di una Xbox One in una console “portatile”.



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.