Assassin’s Creed: Valhalla è il secondo più grande profitto di Ubisoft

Di Marco "Connor" Corazza
31 Ottobre 2021

È indubbio che la saga degli assassini sia per Ubisoft una colonna portante riguardo agli incassi, il risultato di oggi pertanto segna un ennesimo traguardo per la compagnia e proprio grazie all’ultimo capitolo e alle sue innovazioni.

Assassin’s Creed: Valhalla ha rilasciato già due DLC a pagamento e numerose aggiunte gratuite (tra cui il Discovery Tour) nella sua campagna post lancio, supporto che continuerà col tempo; tutto ciò ha fatto in modo da raggiungere ogni tipologia di fan nel mondo, consentendo al titolo di raggiungere l’incredibile cifra di 1.8 milioni di copie vendute, che fa piazzare Valhalla al secondo posto tra i giochi più redditizi per Ubisoft.

Tutta la gratitudine mostrata dal grande pubblico è giustificata dall’accuratezza nel riprodurre ambientazioni e miti del tempo, il che ha segnato una ripresa della saga senza precedenti, destinata ad aumentare nel prossimo futuro.

Ricordiamo che Assassin’s Creed: Valhalla è stato rilasciato per tutte le console e su PC il 10 novembre 2020, viene ambientato nel 9° secolo d.c., durante la guerra tra Inghilterra (ancora divisa nei 4 stati di Northumbria, Mercia, Anglia orientale e Wessex e governata da Alfredo il Grande) e la Grande armata danese, una coalizione di guerrieri norreni guidata, nel titolo, dal nostro protagonista Eivor e suo fratello Sigurd.

Cosa ne pensate? Avete già giocato ad Assassin’s Creed Valhalla?

Offerta
Assassin's Creed Valhalla Ita PS4 - PlayStation 4, Standard Edition
  • Scrivi la tua saga vichinga – le avanzate meccaniche RPG ti permettono di creare e far evolvere il tuo personaggio come preferisci e di cambiare così il mondo che ti circonda
  • Stile di combattimenti viscerale – stringi in ciascuna mano un'arma diversa, che sia un'ascia, una spada o uno scudo, e rivivi lo spietato stile di combattimento dei vichinghi



Abbiamo parlato di: |

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.




Scrivi un commento