Home Videogiochi News Assassin’s Creed: Valhalla è record di vendite! Superati gli altri capitoli della saga

Assassin’s Creed: Valhalla è record di vendite! Superati gli altri capitoli della saga

Pur conoscendo la popolarità della saga di Assassin’s Creed, non ci saremmo aspettati un risultato così devastante riguardo le vendite nella prima settimana di lancio di Valhalla, la nuova gallina dalle uova d’oro di Ubisoft, che ha ufficialmente battuto ogni record di vendite nei primi giorni di ogni altro capitolo.

Stando ai dati condivisi dall’azienda francese i giocatori hanno vissuto in pieno questo gioco raggiungendo traguardi quali: 4 milioni di chilometri percorsi, 55 milioni di costruzioni negli insediamenti, 3.5 milioni di partite ad Orlog vinte e 1.8 milioni di gare di bevute effettuate.

Ecco le parole di Julien Laferrière, produttore del gioco: “Siamo davvero orgogliosi della risposta dei giocatori e vogliamo ringraziare i fan per il loro incredibile supporto. Realizzare questo gioco nel mezzo di una pandemia globale è stato un vero tour de force per i nostri team ed è fantastico vedere che i giocatori si divertono così tanto. Il lancio è solo l’inizio visto che abbiamo solidi piani sui nuovi contenuti per Assassin’s Creed Valhalla, i quali manterranno i giocatori immersi nella loro epica saga vichinga per molto tempo a venire

Un successo che Ubisoft si prefiggeva di raggiungere negli scorsi mesi, visto anche l’hype creato attorno al titolo, e che supera le aspettative di team di sviluppo e giocatori, che continueranno a far salire i dati man mano che l’attenzione si sposterà sulle versioni upgrade delle console di nuova generazione.

Ricordiamo che Assassin’s Creed: Valhalla è stato rilasciato per tutte le console e su PC il 10 novembre 2020, viene ambientato nel 9° secolo d.c., durante la guerra tra Inghilterra (ancora divisa nei 4 stati di Northumbria, Mercia, Anglia orientale e Wessex e governata da Alfredo il Grande) e la Grande armata danese, una coalizione di guerrieri norreni guidata, nel titolo, dal nostro protagonista Eivor e suo fratello Sigurd.

Fonte

Scritto da
Marco "Connor" Corazza

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425