Home Videogiochi News Asus e Xbox, nuova alleanza: in arrivo un controller firmato ROG

Asus e Xbox, nuova alleanza: in arrivo un controller firmato ROG

31

Dopo l’annuncio della console portatile ROG Xbox Ally, frutto della collaborazione con Microsoft e già apprezzata per potenza di calcolo, autonomia e interfaccia a tema Xbox, Asus si prepara a svelare un nuovo progetto con il colosso del gaming. Questa volta si tratta di un controller, intravisto in un breve teaser che anticipa un debutto ufficiale a Gamescom nei prossimi giorni.

Nel filmato, della durata di appena 13 secondi e pubblicato su YouTube, si scorge un pad Xbox dal design familiare ma con un evidente tocco ROG: al centro campeggia un logo RGB, i pulsanti di condivisione e avvio assumono una nuova configurazione, e compaiono due ulteriori tasti frontali. Rispetto al controller standard, anche il pulsante Xbox appare ridimensionato, mentre lungo le impugnature spuntano nuovi comandi extra.

Le specifiche non sono state rivelate, ma le prime indiscrezioni parlano di thumbstick con tecnologia Hall Effect, grilletti e dorsali a corsa breve e con stop regolabili, oltre a un polling rate elevato per garantire latenza ridotta. Se confermate, queste caratteristiche segnerebbero un deciso passo avanti rispetto al già apprezzato ROG Raikiri Pro, noto per il display OLED integrato, la connettività tri-mode e le opzioni di personalizzazione offerte da Armoury Crate.

Tutto lascia presagire che Asus voglia rafforzare la propria presenza nel mercato degli accessori premium per Xbox, puntando su innovazione e design.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox fatica in Giappone: per gli studi più piccoli i porting non sono sostenibili

Nel corso dell’attuale generazione, Xbox ha ridotto la propria presenza in diverse...

Xbox Mode arriva su Windows 11: Microsoft porta l’esperienza console su PC

Microsoft ha annunciato il debutto ufficiale della modalità Xbox sui PC con...

Microsoft cresce nel terzo trimestre, ma Xbox continua a perdere terreno

Microsoft ha chiuso il terzo trimestre dell’anno fiscale 2026, relativo al periodo...

Xbox: nuove acquisizioni all’orizzonte? Asha Sharma non lo esclude

Xbox prepara una nuova fase della propria strategia, con l’obiettivo di rivedere...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425