Home Videogiochi News Atari annuncia Fatal Run 2089, erede del classico pubblicato nel 1990

Atari annuncia Fatal Run 2089, erede del classico pubblicato nel 1990

1

Atari e MNSTR Studio hanno svelato Fatal Run 2089, un nuovo titolo che combina l’adrenalina delle corse su strada con intensi combattimenti a bordo di veicoli, il tutto in un’ambientazione post-apocalittica. Il gioco si presenta come l’erede spirituale di Fatal Run, il classico pubblicato nel 1990 su Atari 2600 e Atari 7800.

Previsto per il rilascio nel 2025, Fatal Run 2089 sarà disponibile su una vasta gamma di piattaforme, tra cui PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, sia su Steam che sull’Epic Games Store. L’annuncio è stato accompagnato da un coinvolgente trailer che offre un primo sguardo al gameplay mozzafiato del gioco.

Sviluppato con l’ausilio dell’Unreal Engine 5, Fatal Run 2089 è ambientato in un futuro oscuro, segnato dalla distruzione causata dalla collisione di una cometa con la Terra. Questo evento catastrofico ha inondato il pianeta di radiazioni letali, annientando la civiltà e trasformando i sopravvissuti in feroci fazioni di guerrieri che si contendono il controllo delle desolate terre rimanenti.

Il gioco offre 20 livelli intensi, caratterizzati da curve pericolose, percorsi ramificati, trappole disseminate ovunque e scorciatoie nascoste. L’obiettivo principale sarà quello di raggiungere la destinazione, eliminando i veicoli nemici che cercheranno di ostacolarci lungo il cammino. Ma non sarà solo una corsa verso la sopravvivenza: dovremo proteggere l’ARC, un dispositivo avanzato capace di purificare l’atmosfera, l’unica speranza per il futuro dell’umanità.

Con una combinazione di azione frenetica e strategia, Fatal Run 2089 promette di essere un titolo imperdibile per gli amanti del genere, riportando in vita un classico del passato in una nuova veste moderna.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Mancano ancora molti, molti anni a Mass Effect 5

Sono passati più di 5 anni dal teaser di Mass Effect 5,...

Dopo aver detto: “The Division 3 è un mostro” il capo della serie ha lasciato Ubisoft

Si, avete letto bene. Julian Gerighty, figura chiave della serie The Division...

Tanti giochi Disney sono misteriosamente scomparsi da Steam

La Disney ha improvvisamente ritirato dal mercato 14 giochi senza preavviso, e...

Embark sta preparando “nuove mappe” per ARC Raiders nel 2026

In un’intervista, Embark Studios ha anticipato una serie di nuove mappe in...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425