Attacco Hacker e PSN down 17/6/2015

Di Andrea White Mezzelani
17 Giugno 2015

Ci risiamo. Mentre tutto il mondo dei videogames è concentrato sull’e3, oggi moltissimi utenti segnalano rallentamenti e impossibilità di accesso al PlayStation Network, allo Store Playstation e a tutti i servizi collegati.

A distanza di poche ore dalla conferenza di Sony a Los Angeles sembra che qualcosa sia andato storto. Attualmente si ipotizza un’attacco hacker ai danni di PlayStation dovuto, secondo alcuni, ad una sorta di “ripicca” per il passaggio dell’esclusiva temporanea di Call of Duty Black Ops 3 da Xbox a Sony.
Questa teoria, pur essendo possibile risulta quantomeno improbabile. La realtà è che tutt’ora non ci sono dettagli in merito a questo disguido.
Ecco un’immagine che mostra le segnalazioni di problemi nell’ultima ora del servizio PlayStation Network principalmente in Europa e Giappone.

segnalazioni problemi psn

segnalazioni problemi psn

Il PlayStation status dichiara comunque che non ci sono problemi.
Restate collegati su uagna.it per tutti gli aggiornamenti!

Aggiornamento 12:21: PlayStation Network ora funzionante.



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.