Attacco informatico ad Activision, oltre 500 mila profili utenti sono in pericolo

Di Andrea "Geo" Peroni
21 Settembre 2020

L’ultimo weekend da poco conclusosi non è stato per Activision solo un momento da ricordare felicemente, visto il successo della Alpha di Call of Duty: Black Ops Cold War: il colosso è finito infatti nel mirino di un attacco informatico.

Come riportato dall’insider Okami, che ha repostato su Twitter la notizia, Activision è finita nel mirino di un attacco informatico che mette ora in pericolo un numero impressionante di giocatori.

Sembra infatti, stando alle prime stime, che siano oltre 500.000 i giocatori il cui profilo è stato hackerato, ma i numeri stanno salendo ancora e continueranno a salire nelle prossime ore, se Activision non riuscirà a fare qualcosa in tempi rapidi.

Un bel grattacapo dunque sia per Activision che per i giocatori, ma come suggerisce Okami una buona cosa da fare per tutti i giocatori è quella di modificare la password del proprio account.

Come modificare la password dell’account Activision

Per modificare la password dell’account Activision, vi basterà andare su https://s.activision.com/activision/login?lang=it ed entrare nel vostro profilo.

Fatto questo, selezionati dalle opzioni la modifica della password, e potrete ora reimpostarla da zero.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento