Attacco informatico ad Activision, oltre 500 mila profili utenti sono in pericolo


21 Settembre 2020
L’ultimo weekend da poco conclusosi non è stato per Activision solo un momento da ricordare felicemente, visto il successo della Alpha di Call of Duty: Black Ops Cold War: il colosso è finito infatti nel mirino di un attacco informatico.
Come riportato dall’insider Okami, che ha repostato su Twitter la notizia, Activision è finita nel mirino di un attacco informatico che mette ora in pericolo un numero impressionante di giocatori.
Sembra infatti, stando alle prime stime, che siano oltre 500.000 i giocatori il cui profilo è stato hackerato, ma i numeri stanno salendo ancora e continueranno a salire nelle prossime ore, se Activision non riuscirà a fare qualcosa in tempi rapidi.
Un bel grattacapo dunque sia per Activision che per i giocatori, ma come suggerisce Okami una buona cosa da fare per tutti i giocatori è quella di modificare la password del proprio account.
Come modificare la password dell’account Activision
Per modificare la password dell’account Activision, vi basterà andare su https://s.activision.com/activision/login?lang=it ed entrare nel vostro profilo.
Fatto questo, selezionati dalle opzioni la modifica della password, e potrete ora reimpostarla da zero.
Yeah, it's legit guys. Change your Activision account passwords and add 2FA immediately.
Apparently over 500k accounts have been breached already and it's still ongoing. @Activision @ATVIAssist https://t.co/mjKecaty1m
— Okami (@Okami13_) September 21, 2020

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.