Autodance, l’app per far ballare i tuoi amici e non solo

Di Federico "Blue" Marchetti
15 Marzo 2012

Da qualche tempo sta spopolando un’applicazione divertentissima e gratuita per i dispositivi mobili Android (samsung galaxy, HTC desire, Google nexus 5 ecc…) ed iOS (iPhone, iPad, iPod touch) creata da Ubisoft, ideatore della serie di Just Dance, uno dei videogame piu’ venduti al mondo. L’app in questione si chiama Autodance e scatenerà un mare di risate assieme ai vostri amici quando la userete.

Il suo utilizzo è semplicissimo, bisogna registrare 4 brevi filmati tenendo ben ferma la videocamera del dispositivo mobile, riprendere i vostri amici mentre si muovono e far elaborare le riprese appena fatte al programma. Autodance sincronizzerà automaticamente i movimenti catturati e li trasformerà in una sequenza di ballo con sottofondo musicale. Il risultato finale sarà sempre esilarante e sarà possibile condividere il filmato sulla nostra bacheca di Facebook oppure direttamente sul canale Youtube ufficiale di Autodance, dove è possibile visualizzare anche i video realizzati da utenti di tutto il mondo.

Qui su Uagna ci siamo divertiti ad utilizzare il programma in controtendenza. I soggetti non sono persone vere ma abbiamo preso come attori i personaggi di Modern Warfare 3:

Consigliamo a tutti di provare questa simpaticissima applicazione e se decidete di realizzare un video immortalando i protagonisti di un qualsasi videogioco, segnalateci il video direttamente sulla nostra pagina Fan ufficiale di Uagna ;)

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: |

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".


Commenti (2)


  1. Titanium
  2. sterminazombie2002


Scrivi un commento