Avalanche Studios, il team di sviluppo noto per la serie Just Cause e recentemente al centro dell’attenzione per la cancellazione di Contraband, ha annunciato la chiusura del suo ufficio di Liverpool e il licenziamento di un numero non precisato di dipendenti.
La decisione, spiegata in un comunicato pubblicato sul sito ufficiale dello studio, arriva al termine di una revisione interna e “alla luce delle attuali difficoltà” che stanno colpendo sia l’azienda sia l’intero settore videoludico.
Ecco quanto riportato:
Questa analisi ci ha portati alla difficile conclusione di dover apportare cambiamenti al personale e alle sedi operative. Di conseguenza, abbiamo optato per la chiusura del nostro studio di Liverpool e l’avvio di un processo di consultazione collettiva, come previsto dalla legge britannica. Questa decisione coinvolgerà tutti i membri del team di Liverpool.
Al momento non è stato chiarito quanti lavoratori saranno effettivamente coinvolti nella riorganizzazione.
La chiusura dello studio e i licenziamenti non arrivano del tutto a sorpresa. Già lo scorso agosto Avalanche aveva annunciato la sospensione dello sviluppo di Contraband, dichiarando di voler “valutare il futuro del progetto”. Le nuove misure sembrano confermare definitivamente la cancellazione del titolo.
Oltre a Contraband, Avalanche Studios è conosciuta per aver sviluppato la celebre serie Just Cause, oltre a titoli come Rage 2 e TheHunter.
Scrivi un commento