Home Videogiochi Guide Avowed | Guida ai danni elementali

Avowed | Guida ai danni elementali

In Avowed il sistema di combattimento è basato principalmente su scontri corpo a corpo. Ciò nonostante, i danni inflitti al nostro personaggio non deriveranno solo da colpi diretti, ma anche da danni elementali. In realtà tali status possono essere inflitti anche ai nemici, facilitando la loro sconfitta.

Ecco a voi dunque una breve guida ai danni elementali di Avowed.

Danni da Veleno

Alcune armi, abilità o oggetti da lancio come i baccelli delle anime dimenticate possono infliggere danni da veleno. Una volta che lo status è attivo, inizierà un tempo di cool down che, se non curato prima, farà ridurre la salute fino al suo termine.

Danni da Sanguinamento

Se colpiti da Sanguinamento, i nemici (o il nostro personaggio) subiranno danni prolungati anche se non colpiti ripetutamente.

Danni da Fuoco

Infliggere danni da fuoco ad un nemico per un periodo prolungato causerà lo status di incendio. Anche in questo caso i nemici subiranno danni prolungati fino al termine dell’effetto.

Danni da Gelo

Infliggere danni da gelo ad un nemico lo porterà a raggiungere lo status di congelamento. Gli avversari congelati possono essere frantumati, ottenendo danni bonus enormi se colpiti da danni esplosivi o da una quantità adeguata di altri tipi di danno in un breve periodo.

Danni da Folgorazione

Infliggere danni da folgorazione prolungati porterà il nemico a raggiungere lo stato di folgorazione. I nemici folgorati diffonderanno periodicamente danni da folgorazione e stordimento agli altri avversari circostanti.

Questi dunque i danni elementali con cui avrete a che fare in Avowed. Ovviamente si tratta di un sistema che potrebbe aiutarvi molto durante gli scontri e che vi consigliamo di sfruttare nella costruzione della vostra build.

Questi dunque i danni elementali presenti in Avowed. Tenete presente che alcuni colpi elementali potranno esservi di aiuto anche per sbloccare nuove strade. Per esempio, i danni da fuoco posso bruciare le radici delle piante o le ragnatele tessute dai ragni, dandovi accesso a nuove aree e/o scorciatoie. Allo stesso modo, i danni da gelo possono essere usati per creare delle piattaforme sull’acqua, in modo da poterci camminare sopra.

Prima di concludere vi ricordiamo che sul nostro sito potrete accedere alla guida completa al gioco.

 

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill f | Guida: come ottenere tutti i finali

Ci sono cinque finali in Silent Hill f, e se volete sapere...

PlayStation: la portatile in arrivo con PS6 potrebbe costare meno del previsto

Sony si prepara a fare il suo ritorno nel settore delle console...

Square Enix ha svelato i gadget esclusivi per la mostra del 25° anniversario di Final Fantasy 9

In vista dell’apertura della mostra dedicata al 25° anniversario di Final Fantasy...

Borderlands 4: presentato C4SH, il nuovo Cacciatore del primo Story Pack

Gearbox Software ha pubblicato un teaser trailer dedicato a C4SH, il nuovo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425