Home Videogiochi News Back 4 Blood – Warner Bros spiega perché gli zombie sembrano… razzisti

Back 4 Blood – Warner Bros spiega perché gli zombie sembrano… razzisti

In giornate scariche di tensione come quelle che stiamo vivendo, complice un momento di pausa del mondo videoludico – è ferragosto per tutti – arriva il caso che ha fatto parlare di sé nelle ultime ore: gli zombie di Back 4 Blood sono razzisti.

Back 4 Blood è il nuovo shooter a base di zombie dai creatori di Left 4 Dead, che durante la closed beta si è mostrato in buona forma. Vi abbiamo riportato giusto pochi giorni fa tutte le nostre impressioni, che potete recuperare qui. Tra le cose che più hanno fatto discutere, comunque, non ci sono meccaniche di gioco o riferimenti al comparto grafico. No, ciò di cui si è parlato, e tanto, è il fatto che alcuni non-morti di Back 4 Blood sembrino particolarmente razzisti a giudicare dalle loro “parole”.

I giocatori hanno incontrato per la prima volta gli zombi incriminati durante la closed beta di Back 4 Blood, con l’utente di Twitter HomBKE che ha pubblicato una clip dal gioco di un nemico che urlava quella che sembrava essere la N-word

Secondo una dichiarazione rilasciata a Kotaku dall’editore WB Games, tuttavia, il linguaggio discutibile che i giocatori potrebbero sentire dai non morti del gioco è tutto frutto di un banale errore, e che tale byte audio non è mai stato previsto, bensì è causato dalla sovrapposizione di due righe di dialogo che vengono riprodotte insieme e provocano l’inaspettata reazione.

“Il nostro team è stato informato del linguaggio offensivo che può essere ascoltato durante il gioco”, si legge nella dichiarazione dell’editore a Kotaku. “Questo non è stato registrato o non è mai stato concepito per far parte del nostro gameplay. L’audio è il risultato di due diversi suoni di zombie che vengono riprodotti contemporaneamente e quando vengono ascoltati insieme suonano come quella parola.”

https://twitter.com/HomBKE/status/1423499337766735875

WB Games ha annunciato che la linea vocale sarà prontamente sistemata, forse non in tempo per la open beta che si terrà dal 12 al 16 agosto, ma certamente in tempo per il lancio del gioco.

Back 4 Blood sarà disponibile su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC dal 12 ottobre. Il gioco sarà inoltre disponibile da subito per gli abbonati a Xbox Game Pass.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425