Home Videogiochi News Back 4 Blood 2 è in sviluppo presso Turtle Rock Studios? Si moltiplicano gli indizi

Back 4 Blood 2 è in sviluppo presso Turtle Rock Studios? Si moltiplicano gli indizi

Era il novembre 2008 quando i ragazzi di Turtle Rock Studios pubblicarono Left 4 Dead, gioco co-op a tema zombie che, nonstante gli anni passati, rimane ancora oggi uno dei giochi cooperativi di maggior successo. In effetti il titolo poteva contare su una struttura divertente, dinamica e solida. Struttura che Turtle Rock Studios ha deciso di replicare e riportare in auge con la sua ultima fatica: Back 4 Blood, successore spirituale del franchise originale.

Ebbene, a seguito del successo ottenuto con la produzione cooperativa a tema di zombi, nelle recenti ore sono emerse importanti informazioni in merito allo sviluppo del sequel. All’inizio del 2023, la software house ha annunciato la fine degli aggiornamenti per Back 4 Blood per spostare le risorse di sviluppo sul loro prossimo progetto, scatenando naturalmente diverse speculazioni. L’ipotesi che si è fatta più strada è stata quella di Back 4 Blood 2, supportata anche da indizi trovati negli annunci di lavoro.

Nelle recenti ore sono trapelati in rete dettagli provenienti direttamente dal curriculum dell’attore e stuntman Jesse Hutch, che ha lavorato alla motion capture per il primo gioco. Nel suo portfolio, insieme ad altri giochi come Dead by Daylight e Gears of War 4, vi è infatti un progetto intitolato “Gobi 2”, elencato sotto Turtle Rock Studios.

Ciò che ha acceso la speranza di tutti è proprio il nome in codice, visto e considerato che Back 4 Blood era inizialmente conosciuto come Project Gobi, come si vede sulla pagina SteamDB del gioco. Ad ulteriore conferma di ciò, vale la pena ricordare che a maggio dell’anno scorso è stato registrato il dominio “back4blood2.com”, tuttora attivo.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sì, al CES 2025 ci sono gli accessori per Switch 2: ecco i video che mostrano il confronto con Switch

Ormai la situazione sta diventando esilarante: Nintendo ancora fa orecchie da mercante,...

Microsoft vuole “unire Xbox e Windows” nel 2025, parlando anche di console portatili

Parlando durante una tavola rotonda al panel AMD e Lenovo chiamato “Il...

Sony

Sony è ora ufficialmente l’azionista di maggioranza di Kadokawa

L’anno scorso vi abbiamo raccontato di come circolassero diverse voci riguardo all’acquisizione...

Monster Hunter Wilds si mostra in due nuovi video di gameplay

Monster Hunter Wilds è senza troppi dubbi uno dei giochi più attesi del...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425